Moto Morini X-Cape: in evidenza le caratteristiche del modello [VIDEO]
Motore bicilindrico, anche in versione da 35 kW
Un’estetica contraddistinta da tratti netti e decisi, rimarcata anche dalle colorazioni. In un filmato proposto su YouTube da Moto Morini, sono riassunti i vari aspetti del modello X-Cape.
L’esemplare
Il frontale presenta un parabrezza regolabile in altezza e l’estetica è rafforzata anche dal disegno dei gruppi ottici full LED. Tra gli elementi di rilievo figurano le manopole personalizzate, il tappo carburante con un design caratterizzante e il portapacchi con maniglioni per il passeggero.
Il manubrio risulta largo e posizionato non troppo in prossimità del busto del motociclista, poi la piastra superiore consente tre diverse regolazioni, che assieme ai risers prefigura sei possibili opzioni. Possono essere associate al modello le colorazioni Red Passion, Carrara White e Smoky Anthracite.
È possibile scegliere tra quattro grafiche abbinabili allo sfondo del quadro strumenti TFT a colori da sette pollici e l’interazione risulta legata a un sistema bluetooth integrato. Funzionali anche i comandi a manubrio retro illuminati attraverso una luce bianca.
La sella, sviluppata anche per un passeggero, è presente a 845 millimetri da terra e, come optional, è proposta anche una versione ribassata a 820 mm. Tra gli accessori si segnalano anche un cupolino maggiorato e un tris di borse in alluminio con top case e valigie laterali; ma anche paramani, protezioni tubolari per il motore, rivolte alla parte alta della carrozzeria o solo per la zona sottostante, oltre a un paracoppa in alluminio, per gli appassionati di esplorazioni.
Aspetti tecnici
Il modello presenta un telaio a traliccio in acciaio, a cui è abbinato un forcellone in alluminio. Sono presenti delle forcelle Marzocchi regolabili con una soluzione anteriore da 50 mm di diametro e l’impianto frenante Brembo è composto da doppi dischi frontali da 298 mm abbinati a pinze flottanti a due pistoncini e un disco retrostante da 255 mm con soluzioni a due pistoncini, oltre a un sistema ABS Bosch 9.1 Mb. Si segnalano anche dei cerchi a raggi e tubeless, davanti da 19 pollici e dietro da 17 pollici.
La moto è animata da un cuore bicilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido da 649 cc, omologato Euro 5. La potenza raggiunge un vertice di 60 cavalli (44 kW) a 8.250 giri/minuto con una coppia di 56 Nm a 7.000 giri/minuto. L’esemplare è proposto anche in versione limitata a 35 kW per coloro che possiedono la patente A2.
Il modello è lungo 2.190 mm con un interasse che si estende per 1.470 mm, è largo 905 mm e alto 1.390 mm, considerando anche 175 mm di altezza da terra. Il serbatoio può contenere 18 litri di carburante e si segnala un peso a secco di 213 kg.
Foto e video: Moto Morini
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login