La Ducati Panigale V4 premiata con l’iF Design Award
Riconoscimento di prestigio per la nuova supersportiva di Borgo Panigale
La nuova Ducati Panigale V4 ha conquistato l’iF Design Award, uno dei più autorevoli e prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale per il design.
Il premio, che conferma la bontà del lavoro della Casa motociclistica di Borgo Panigale e del suo Centro Stile, testimonia come la nuova Panigale V4 sia riuscita nell’intento della filosofia Ducati, volta a creare moto che combinano bellezza sensuale e tecnologia sofisticata. Integrando aerodinamica e design in un connubio armonico tra forma e funzione, la nuova Ducati Panigale V4 ha conquistato la giuria internazionale di esperti dell’iF International Forum Design GmbH, composta da 131 professionisti del design indipendenti, che ha premiato la settima generazione della supersportiva Ducati per l’eccellenza del suo stile.
Ferraresi: “Riconoscimento che ci gratifica”
Il premio assegnato alla nuova Ducati Panigale V4, il cui stile è stato ideato immaginando di attualizzare i concetti di design dell’iconica Ducati 916, riempie d’orgoglio Andrea Ferraresi, Strategy and Centro Stile Ducati Director, che ha commentato: “La passione per ciò che facciamo e la tensione verso il bello sono elementi fondamentali per suscitare emozioni forti, in grado di legarsi a doppio filo al piacere di guida e creare connessioni tra la parte razionale e quella irrazionale dell’animo degli appassionati. In Ducati lavoriamo affinché ogni nostra creazione sia magica, attraverso un’integrazione tra bellezza e tecnologia. Ricerchiamo infatti una bellezza funzionale. L’iF Design Award assegnato alla Panigale V4 è un grande riconoscimento, che ci gratifica per il lavoro svolto in termini di progettazione e stile e ci conferma che stiamo procedendo nella giusta direzione: guardare avanti mantenendoci orientati all’innovazione, anche stilistica, ma fedeli ai nostri principi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login