Honda Super Cub 125 2025: omologazione Euro 5+ per il nuovo modello [FOTO]
Lo storico scooter giapponese si aggiorna anche con una nuova grafica bicolore
Honda aggiorna lo storico Super Cub 125, il piccolo scooter che la Casa giapponese ha lanciato nel 1958 e del quale sono state vendute oltre 100 milioni di unità. Il model year 2025 che continua a mantenere viva la dinastia del modello prevede una serie di novità, tra cui la principale è l’omologazione Euro 5+ resa possibile dalla presenza del suo efficiente motore raffreddato ad aria.
Motore monocilindrico per consumi ridottissimi
Anche nella versione 2025, l’Honda Super Cub 125 si caratterizza per gli elementi tipici e riconoscibili che hanno reso leggendario il modello del costruttore nipponico. Confermato dunque il cambio a quattro rapporti con frizione centrifuga automatica, il pratico design a “pedana” centrale e la ciclistica a ruota alta in accordo con le sospensioni comode e sostenute. Sul Super Cub 125 MY 25 ritroviamo anche il commutatore di avviamento con Smart Key.
A spingere il nuovo Honda Super Cub 125 è il motore monocilindrico di 124 cc raffreddato ad aria che sviluppa 9,8 CV di potenza e 10,4 Nm di coppia. Notevole è il dato sui consumi dichiarati: 66,7 km/l (ciclo medio WMTC), per un’autonomia di circa 250 chilometri grazie al serbatoio da 3,7 litri di capacità.
Stile e ciclistica
L’aggiornato Honda Super Cub 125 è dotato di pedane passeggero e sella biposto, avviamento Smart Key di serie e luci Full LED all’anteriore e al posteriore. A livello di ciclistica lo scooter giapponese dispone di cerchi da 17 pollici anteriore e posteriore, freno a disco singolo all’anteriore e freno a tamburo al posteriore.
Nuova grafica bicolore che richiama le origini
Confermando l’iconico stile di sempre, il nuovo Honda Super Cub 125 si aggiorna con una nuova colorazione esclusiva, su due toni (Pearl Bosphorus Blue e Pearl Sugarcane Beige), che evoca il look del modello originale del 1958.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login