Honda spinge forte sul mercato indiano

Honda spinge forte sul mercato indianoHonda spinge forte sul mercato indiano

Il mercato mondiale della moto recita uno scenario ormai abbastanza chiaro. Se da una parte le vendite rallentano paurosamente in Europa a negli Stati Uniti, dall’altro aumentano in Brasile e nei Paesi del pacifico. Così la conseguenza diretta non può che essere una soltanto, ovvero la concentrazione degli sforzi dei produttori sui mercati emergenti. Ad esempio, tra le quattro grandi giapponesi (nessuna delle quali vanta un particolare momento felice) Honda ha deciso di iniziare ad investire maggiormente in India, annunciando di volere espandere la seconda fabbrica in territorio indiano e di volerne costruire una terza.

I numeri di casa Honda dicono che l’India rappresenta il secondo mercato più importante subito dietro quello cinese. Nel Paese indiano la casa dell’ala ha visto incrementare il numero delle vendite delle sue due ruote, una crescita del 40% rispetto al 2009, proseguendo una tendenza positiva che continua ormai da dieci anni. Per questo motivo Honda spingerà ancora di più su questo mercato dove mira a raggiungere l’obiettivo di 4 milioni di moto da produrre nei tre stabilimenti.

Le due fabbriche, collocate nel nord del Paese, producono già oltre 2,5 milioni di veicoli, con il secondo stabilimento che entrerà a pieno regime entro i prossimi mesi. Mentre bisognerà attendere il 2013 per il terzo stabilimento che verrà costruito nell’area industriale di Bangalore, nel sud dell’India.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati