Honda CB125R 2024: si rinnova il modello d’accesso alla gamma Neo Sports Café [FOTO]

Con luci full LED e nuovo display TFT a colori da 5 pollici

Honda presenta il rinnovato modello 2024 della CB125R, moto d’accesso della gamma Neo Sports Café della Casa giapponese.

Caratterizzata da uno stile minimal e aggressivo, la nuova Honda CBR125R è stata equipaggiata con un nuovo schermo TFT a colori da 5 pollici comandato da un blocchetto al manubrio completamente nuovo. Oltre all’omologazione Euro 5+, ottenuta grazie a un nuovo catalizzatore nel sistema di scarico e nuove mappature, la CBR125R 2024 si presenta con quattro nuovi colori disponibili, tutti con codino in tinta e logo “CB” ben in vista sui convogliatori anteriori: Matt Cynos Gray Metallic, Pearl Cool White, Reef Sea Blue Metallic, Pearl Splendor Red. 

Honda CB125R 2024

La nuova Honda CB125R è spinta da un motore monocilindrico bialbero di 125 cc a quattro valvole raffreddato a liquido, che sviluppa 15 CV di potenza e 11,6 Nm di coppia, affiancato dal cambio a 6 rapporti. La moto è in grado di toccare i 105 km/h di velocità massima. 

Ciclistica e telaio

A livello di ciclistica, la Honda CB125R è dotata di forcella Showa SFF-BP a steli rovesciati da 41 mm identica a quella montata sulla CB650R, pinze freno anteriore a quattro pistoncini ad attacco radiale e disco flottante senza flangia da 296 mm, ABS con piattaforma inerziale IMU. Il telaio con struttura in acciaio a elementi misti, tubolari e pressati sottolinea il design compatto, slanciato e minimal della CB125R. 

La nuova Honda CB125R ha un peso di 130 kg, con il pieno di benzina del serbatoio da 10,1 litri che garantisce un’autonomia di 460 km. La sella misura un’altezza da terra di 816 mm. Gli pneumatici, entrambi ribassati, sono all’insegna della sportività: da 110/70 R17 all’anteriore e 150/60 R17 al posteriore.

Honda CB125R 2024

Il nuovo schermo TFT a colori da 5 pollici

Il modello 2024 della CB125R arricchisce la dotazione di serie con l’aggiunta di un nuovo display TFT a colori da 5 pollici che permette al pilota di scegliere fra tre layout di visualizzazione dei parametri di velocità e contagiri, mostrando informazioni su consumi e marcia inserita. Inoltre, è possibile scegliere il numero di giri ai quali si attivano i LED del punto di cambiata. La navigazione delle funzioni del display è gestita tramite l’intuitivo blocchetto comandi di nuova generazione.

Dotata di serie di luci full LED, la nuova CB125R può essere arricchita da un’ampia gamma di accessori originali Honda tra i quali le manopole riscaldabili su cinque livelli con memoria, presa di corrente ACC a 12V e borda da sella da 15 litri, espandibile a 22 litri, completa di cover antipioggia. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati