Honda Italia celebra i 40 anni dello scooter SH

Evento speciale per l'anniversario del popolare modello prodotto nello stabilimento di Atessa (CH) in Abruzzo

Quest’anno lo scooter Honda SH taglia il traguardo dei suoi 40 anni di storia. Un storia di successo che parte dal 1984 e che Honda Italia, dove il modello viene prodotta dal 1996, ha voluto celebrare in grado stile insieme ai suoi associati, al top management di Honda Giappone e Honda Europa, ai rappresentanti dell’R&D e delle vendite, a Honda Vietnam e ai fornitori.

Icona di mobilità urbana

Nel corso dei suoi quart’anni questo scooter a ruote alte ha conquistato milioni di clienti. Grazie a design elegante, affidabilità e prestazioni eccellenti, l’Honda SH è diventato un’icona della mobilità urbana e ormai da anni mantiene la sua posizione di leader nel mercato di riferimento. 

Honda Italia - 40 anni scooter SH

Modelli SH un terzo della produzione totale 

Lo stabilimento di Honda Italia, unico sito manifatturiero due ruote Honda in Europa, che si trova ad Atessa, in provincia di Chieti, in Abruzzo, occupa attualmente oltre 1.000 associati e produce 8 modelli: gli SH 125, 150 e 350; il Forza 125, 250 e 350; l’ADV 350 la CB 125R. Per l’attuale anno fiscale (aprile 2024 – marzo 2025), sottolinea Honda, il piano di produzione supererà le 141.000 unità, i numeri più alti dal 2009. Oggi circa un terzo della produzione è rappresentato dai modelli SH.

La show bike celebrativa firmata da Okuda

A fare gli onori di casa durante la cerimonia, svoltasi nell’area di produzione dell’impianto abruzzese, il presidente di Honda Italia Akira Toyama e il direttore Marcello Vinciguerra che hanno rimarcato la centralità delle persone per la continuità futura dello stabilimento di Atessa. Il presidente e direttore di Honda Motor Europe, Katsuhisa Okuda, ha posto la sua firma sulla show bike celebrativa SH125, customizzata per l’occasione con colorazioni evocative di passato e futuro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati