Harley-Davidson: ecco i quattro nuovi modelli per il 2024 [FOTO]

Le nuove Street Gilde e Road Gilde e due serie CVO

La gamma Harley-Davidson si arricchisce con quattro nuovi modelli, con l’arrivo del 2024, dedicati al turismo. Si tratta delle Street Gilde e Road Gilde, entrambi equipaggiati con il nuovo Milwaukee-Eight 117, così come sono in arrivo la CVO Road Gilde ST e la CVO Pan America. Tutti queste novità saranno disponibili nelle concessionarie del marchio americano entro fine marzo.

“Questi nuovi modelli rappresentano una nuova era per Harley-Davidson, esaltando ogni aspetto delle prestazioni, della tecnologia, del comfort e dello stile – sono le parole di Jochen Zeitz, presidente e CEO di Harley-Davidson – Senza dubbio, queste sono le moto da turismo più affascinanti mai offerte da Harley-Davidson”.

Le nuove Street Gilde e Road Gilde 2024

Entrando più nel dettaglio, le nuove Street Gilde e Road Gilde condividono un profilo della carena evoluto e contemporaneo, con nuovi elementi di design su parafango anteriore e borse laterali. Non manca la tecnologia, con il touch screen a colori TFT da 12,3 pollici con l’infotainment Skyline OS ed anche il nuovo amplificatore audio da 200 watt, per alimentare una coppia di altoparlanti.

È stata migliorata l’aerodinamica, con una riduzione di ben il 60% dell’impatto dell’aria sul casco alle alte velocità, così come sono disponibili quattro modalità di guida (Road, Sport, Rain e Custom). Il già citato motore Milwaukee-Eight 117 V-Twin è stato aggiornato con un nuovo sistema di raffreddamento, che ottimizza il comfort per il pilota ed aumenta le prestazioni della moto.

Le nuove CVO: Road Gilde ST e Pan America

Passando alle CVO, la Road Gilde ST è la bagger più veloce mai prodotta dalla casa americana. È stato, infatti, messo a punto il motore Milwaukee-Eight 121, che produce 127 cavalli e 193 Nm di coppia massima, il top per un propulsore mai montato su una Harley-Davidson. Inoltre, l’uso di materiali nuovi ha portato a ridurre il peso della moto a 363 kg, con sospensioni anteriori e posteriori completamente regolabili, con ammortizzatori posteriori e forcelle Showa.

La Pan America, invece, è la prima moto Adventure Touring della serie CVO. Sono state mantenute tutte le caratteristiche che hanno reso la Pan America 1250 Special un modello di riferimento: tra cui il potente motore Revolution Max 1250, le sospensioni semi-attive anteriori e posteriori, il display touch screen, le modalità di guida selezionabili e la tecnologia Daymaker Adaptive Headlamp. A questi, sono stati aggiunti una serie di accessori per migliorare il viaggio, come gli pneumatici tubeless, la piastra paramotore in alluminio ed il cambio quick shifter.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati