Harley Davidson dopo 5 anni chiude il bilancio trimestrale in positivo

Era il 2006 l’ultima volta che in casa Harley Davidson hanno visto il segno “+” sul bilancio trimestrale. Dopo cinque anni i dati del bilancio del secondo trimestre 2011 hanno fatto registrare il segno positivo: +7,5% nel mercato interno e +5.6% nelle vendite mondiali. Non certo un risultato brillante ma visto il periodo e i bilanci precedenti si tratta di una boccata d’ossigeno dopo che l’Harley Davidson è sprofondata nella crisi e le vendite sono totalmente crollate dal 2007 in avanti costringendo a chiudere Buell e a vandere la MV Agusta.
Da aprile a giugno 2011 la trimestrale di Harley Davidson segna 83.396 esemplari venduti in tutto il mondo. Le previsioni per i prossimi mesi fanno ben sperare e indicano una chiusura per la fine dell’anno con i profitti in aumento tra l’8 e il 12 per cento rispetto allo scorso anno per quanto riguarda le esportazioni, che tradotto significa circa 230.000 di moto distribuite in tutto il pianeta.
Per Harley Davidson e per tutti gli appassionati di questa due ruote storica si tratta di una bella notizia per una delle case motociclistiche più colpite dalla crisi economica. Per il brand di Milwaukee è ancora presto per capire se si tratta di un risollevamento solido e duraturo, anche perchè il mercato in generale delle due ruote continua ad essere in forte contrazione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login