EICMA 2018 | KTM presenta la 790 Adventure e 790 Adventure R [FOTO]

La KTM 790 Adventure è destinata ad appassionati viaggiatori, mentre la versione R è pensata per piloti con maggiore esperienza

Entrambe le versioni sono equipaggiate con il bicilindrico parallelo LC8c da 799 cm³, in grado di erogare una sostanziosa coppia anche a bassi regimi, come richiesto dalle esigenze specifiche dello stile di guida Adventure

KTM – “KTM è una riding company, voi avete chiesto, noi vi abbiamo ascoltato”. Con questo slogan KTM si è presentata a EICMA 2018 e nello stand della casa austriaca non mancano le novità in vista dell’anno prossimo, su tutte le attese KTM 790 Adventure e KTM 790 Adventure R.

KTM 790 Adventure: cosa dobbiamo aspettarci

KTM 790 Adventure e KTM 790 Adventure R sono già sotto i fari dei riflettori perché sono il frutto del lavoro degli ingegneri KTM e delle richieste della clientela più vicina al marchio. Con prestazioni che vanno ben oltre quanto scritto sulla carta, queste due moto permettono a KTM di fissare un nuovo standard di riferimento in termini di prestazioni e capacità di guida in fuoristrada nel mercato delle enduro stradali di media cilindrata. La KTM 790 Adventure è destinata ad appassionati viaggiatori pronti a scoprire nuove strade in qualunque direzione – indipendentemente dal tipo di terreno. La KTM 790 Adventure R è una moto leggera, agile e tecnologicamente avanzata pensata per gli avventurieri che vogliono mettersi alla prova sfidando terreni insidiosi. Entrambe sono equipaggiate con il bicilindrico parallelo LC8c da 799 cm³, montato per la prima volta sulla KTM 790 Duke. Questo motore è stato messo a punto in modo che eroghi la sostanziosa coppia a regimi inferiori, come richiesto dalle esigenze specifiche dello stile di guida Adventure. Il risultato: un’accelerazione fluida, ottime prestazioni e un’autonomia di 450 km grazie al serbatoio da 20 litri.

KTM790Adventure_EICMA2018_Live_004

Entrambe le moto sono state sviluppate da alcuni dei migliori piloti offroad del mondo, in collaborazione con il Red Bull KTM Rally Factory Racing Team, al fine di offrire un telaio che ispiri sicurezza e controllo, con un baricentro basso e un’ergonomia di guida adatta a piloti di qualunque statura e orientamento. Una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida, attivabili tramite un interruttore del menu montato sul manubrio e il display TFT a colori permettono di tenere tutto sotto controllo, in qualunque situazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati