EICMA 2023 è stato un successone: edizione da record con oltre 563.000 visitatori

Il Salone milanese conferma la leadership internazionale per il settore delle due ruote

EICMA 2023 è stato un successone: edizione da record con oltre 563.000 visitatori EICMA 2023 è stato un successone: edizione da record con oltre 563.000 visitatori

L’edizione 2023 di EICMA che si è chiusa domenica scorsa a Fiera Milano Rho è stata un enorme successo. Con ben 2036 marchi presenti, oltre 700 espositori diretti (di cui il 67% provenienti dall’estero in rappresentanza di 45 Paesi), la kermesse milanese 2023 dedicata al mondo delle due ruote è stata la migliore edizione nella storia di EICMA con ben 563.848 presenze, ovvero il +19% rispetto al 2022.

Feedback positivo a tutti i liveli

Un boom di visitatori che non ha potuto che far felici gli organizzatori di EICMA, che si conferma ancora una volta appuntamento di rilevanza mondiale per il settore motociclistico. Al gran numero di visitatori si aggiungono anche gli ottimi dati in meriti a presenze degli operatori del settore, così come quello dei media che hanno garantito una puntuale copertura internazionale alla manifestazione. 

Le dichiarazioni

Dando appuntamento a EICMA 2024, in programma dal 5 al 10 novembre prossimi, Paolo Magri, amministratore delegato di EICMA S.p.A. commenta: “Non c’è un pre o un post-pandemia, c’è EICMA. La lettura di questi risultati non lascia spazio a interpretazioni e conferma quanto il nostro appuntamento sia oggi ancora l’opportunità di business e relazioni, e soprattutto, di marketing e comunicazione, più performante per le aziende del nostro settore. Continuiamo a dimostrare un’attrattività internazionale e un valore unici al mondo, crescendo ininterrottamente e in modo esponenziale in tutti gli indicatori dal 2021, quando alcuni pensavano che il nostro evento fosse obsoleto. A questo si aggiunge l’attenzione crescente delle istituzioni, che rilancia anche il valore di EICMA come momento indispensabile per accendere un riflettore sulle istanze del comparto e accrescerne e rilevanza e autorevolezza”.

Parole alle quali fanno eco quelle di Pietro Meda, presidente di EICMA S.p.A.: “EICMA non ha solo continuato a investire sulla sua evoluzione da fiera ad evento espositivo, ma entra nel suo 110° anno di storia con uno sguardo aperto al futuro e all’innovazione della manifestazione stessa, attestandosi in qualche misura anche come un appuntamento trasversale e di costume. I padiglioni erano stracolmi di famiglie e di giovani, di passione, di nuovi contenuti speciali, intrattenimento ed eventi, che affiancano in modo sempre più completo e coinvolgente il grande impegno degli espositori, a cui va il nostro più sentito ringraziamento per la fiducia e la fedeltà che continuano a dimostrarci. La stessa riconoscenza la tributiamo anche ai nostri sponsor, ai partner e alle istituzioni che sostengono EICMA”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati