Dunlop Trailmax Raid: un nuovo pneumatico per l’ambito adventure e trail

Un uso 50/50 on-road e off-road

Dunlop Trailmax Raid: un nuovo pneumatico per l’ambito adventure e trailDunlop Trailmax Raid: un nuovo pneumatico per l’ambito adventure e trail

Presentato da Dunlop il nuovo pneumatico Trailmax Raid studiato per un uso 50/50 su strada e in fuoristrada. Una novità per esemplari a due ruote adventure e trail, risultante da un connubio tra esperienza e tecnologia nello sviluppo di pneumatici per modelli adventure e touring e quella collegata al panorama off-road.

 

Il nuovo pneumatico

Il design del nuovo Trailmax Raid richiama quello del Dunlop D908RR, un prodotto per il rally raid contraddistinto sul battistrada da blocchi “a croce”, un aspetto peculiare del nuovo prodotto.
Il pneumatico può essere calzato da una variegata gamma di moto, spaziando dalle dual sport di medie dimensioni alle più grandi adventure. Dunlop Trailmax Raid prospetta sicurezza e agilità in fuoristrada, assieme a interessanti performance su bagnato e il chilometraggio tipico delle tipologie sport touring. 
Il nuovo Trailmax Raid fa parte della panoramica trail siglata Dunlop assieme al Trailmax Meridian, altro pneumatico pensato per gli appassionati di moto adventure. Trailmax Meridian è studiato per coloro che percorrono solo occasionalmente percorsi in fuoristrada, dato che è una tipologia 90% on-road e 10% off-road, invece Trailmax Raid è studiato per chi ama andare in fuoristrada così come apprezza viaggiare sui percorsi tradizionali.

Disponibilità

Dunlop Trailmax Raid sarà proposto in tre misure per cerchi anteriori da 19 e 21 pollici e in sei misure per cerchi posteriori da 17 e 18 pollici. Le prime dimensioni sono attese dal primo marzo 2023, le restanti giungeranno nel secondo trimestre del 2023, secondo le informazioni.

Foto: Dunlop

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati