Dunlop RoadSmart IV: presentato un nuovo pneumatico sport-touring

Caratteristiche versatili

Dunlop RoadSmart IV: presentato un nuovo pneumatico sport-touringDunlop RoadSmart IV: presentato un nuovo pneumatico sport-touring

Introdotto il nuovo Dunlop RoadSmart IV nella gamma sport-touring. Un prodotto versatile dato il mix di tecnologie associate, proiettato verso nuovi standard relativi al dinamismo, alla tenuta e alla durata nel variegato panorama sport-touring a due ruote.

Il pneumatico

Dunlop RoadSmart IV arriva dopo l’esemplare RoadSmart III, un pneumatico che ha conquistato vari riconoscimenti, tra cui una valutazione “Raccomandato” dalla rivista britannica RIDE (test effettuato a maggio del 2020) e il miglior risultato nel chilometraggio da Motorrad Test Center in Germania (valutazione svolta a novembre 2015). L’attenzione di Dunlop nello sviluppo di mescole che propongano il massimo chilometraggio e durata prosegue anche con il lancio del RoadSmart IV.

Il nuovo pneumatico è stato realizzato per poter essere calzato da 17 delle 20 moto più vendute in Europa, spaziando dalla BMW R1250 GS alle crossover come le Yamaha Tracer, ma anche pensando alle roadster e alle moto da turismo.
Nelle misure più comuni tipo 120/70ZR17 anteriore, oppure 180/55ZR17 e 190/55ZR17 posteriore; Dunlop ha definito due versioni distinte di RoadSmart IV. La variante SP è studiata per le moto da strada più leggere e sportive, invece la variante GT è rivolta alle moto da turismo più voluminose.
Tenendo presenti le 21 misure disponibili, la gamma Dunlop di pneumatici RoadSmart per esemplari sport-touring compresa la proposta RoadSmart IV raggiunge oltre 40 misure, che possono essere calzati da oltre 700 modelli rappresentando il 97% delle misure nel segmento dei radiali sport-touring, come indicato.
Dunlop RoadSmart IV, nelle intenzioni, risponde ai motociclisti che cercano un pneumatico che propone un equilibrio tra prestazioni su asciutto e tenuta su bagnato, oltre a favorire la maneggevolezza e le prestazioni in modo costante e anche nella durata d’utilizzo.

Il prodotto è caratterizzato dalle più innovative tecnologie Dunlop, tra cui le soluzioni JointLess Belt e JointLess Tread, cioè cintura e battistrada di ultima generazione che derivano dall’esperienza del marchio nel mondo delle competizioni.
Oltre a queste si citano, tra le varie, anche la Formula Dynamic Front, una simbiosi bilanciata di design del battistrada, materiali e specifiche a favore di una maneggevolezza leggera e sicura, quindi un sistema di controllo della tensione della carcassa con varie zone che ottimizzano la funzionalità e massimizzano l’impronta a terra.


Foto: Dunlop

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati