disattiva

Dunlop: il ritorno in Giappone per il FIM Endurance World Championship e la 8 ore di Suzuka in calendario

Appuntamento del fine settimana

Dunlop: il ritorno in Giappone per il FIM Endurance World Championship e la 8 ore di Suzuka in calendarioDunlop: il ritorno in Giappone per il FIM Endurance World Championship e la 8 ore di Suzuka in calendario

La 8 Ore di Suzuka è uno degli appuntamenti più interessanti del FIM Endurance World Championship, rientrata dopo 3 anni di attesa nel calendario della serie. Dunlop supporta i team nella Formula EWC e anche nella categoria Superstock.

La notizia

Dunlop e i team hanno già saggiato la pista a inizio settimana, in occasione delle sessioni di prova di martedì e mercoledì. Venerdì sono previste le prove libere, le qualifiche e le prove notturne, prima di una sessione conclusiva di qualifiche per i primi dieci classificati in agenda sabato pomeriggio. La partenza della 43ª 8 Ore di Suzuka è prevista domenica 7 agosto alle 11:30 ora locale, alle ore 04:30 per l’Europa centrale.
Questa gara è differenti dagli altri tre eventi della stagione EWC, perché è la sola a non durare 24 ore ed è anche l’unica disputata fuori dall’Europa. In questo appuntamento storico figurano diverse squadre giapponesi di valore, assieme ai noti talenti provenienti dal Vecchio Continente.
I team che utilizzano Dunlop possono contare su una variegata gamma di pneumatici, tra cui mescole della gamma KR racing slick, KR109 anteriore e KR108 retrostante, assieme a una serie di soluzioni prototipo sviluppate per i team di punta. L’impegno ai massimi livelli in serie come l’EWC permette a Dunlop di studiare e valutare la prossima generazione di pneumatici in un contesto di alto valore.
Dunlop propone gli pneumatici a dieci squadre in lotta per il successo assoluto e ad altre sei squadre Superstock. Tra i team di rilievo figurano Webike SRC Kawasaki France e il trionfatore alla 24H SPA EWC Motos BMW Motorrad World Endurance Team.
Anche varie squadre giapponesi hanno scelto i pneumatici Dunlop, fra cui quelli che usano moto BMW, Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha. Tra i team supportati nella Superstock si citano il TERAMOTO@J-TRIP Racing Suzuki con Nobuatsu Aoki, pilota dei Gran Premi degli anni ’90/00 e il TONE RT SYNCEDGE 4413 BMW con Shinichi Nakatomi, ex del WSBK.

Foto: Dunlop

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati