Dunlop Qualifier CORE: un pneumatico prestazionale per diverse moto dall’indole sportiva

Nella famiglia di prodotti hypersport

Dunlop Qualifier CORE: un pneumatico prestazionale per diverse moto dall’indole sportivaDunlop Qualifier CORE: un pneumatico prestazionale per diverse moto dall’indole sportiva

Presentato il Dunlop Qualifier CORE, un concetto legato alla famiglia di pneumatici hypersport, pensato per proporre ai motociclisti prestazioni di livello a fronte di una variegata panoramica di moto sportive entry-level e di fascia media, come segnalato.

Dunlop Qualifier CORE

Il pneumatico entra nella famiglia hypersport siglata Dunlop, che include anche gli esemplari premium SportSmart TT e SportSmart Mk3. Modelli per moto sportive di fascia media e alta, sviluppati grazie all’applicazione delle migliori tecnologie Dunlop per ottenere performance elevate.
Dunlop Qualifier CORE è commercializzato inizialmente in tre misure: 120/70ZR17 per ruota anteriore, 160/60ZR17 e 180/55ZR17 per ruota posteriore. Nel corso dell’anno si prospetta un’ulteriore misura anteriore da 120/60ZR17 e tre nuove misure posteriori da 190/50ZR17, 190/55ZR17 e 200/50ZR17.
Sviluppato con l’applicazione delle tecnologie Dunlop più recenti, questo pneumatico presenta le note caratteristiche dei prodotti hypersport del brand. Dunlop Qualifier CORE può equipaggiare naked, roadster e moto sportive di medie dimensioni, oltre a esemplari sport touring e moto sportive classiche.

Il disegno del battistrada richiama quello del Dunlop SportSmart di prima generazione e, assieme al resto delle tecnologie, propone una rigidità equilibrata del battistrada, un’ottimizzata impronta a terra e un’usura uniforme, come segnalato. Gli angoli e la disposizione degli intagli trasmettono affinate prestazioni sul bagnato rispetto al predecessore Qualifier II. Grazie alla tecnologia Dunlop HCT (Heat Control Technology), vari tipi di mescole sono combinate per un’usura omogenea lungo il ciclo vitale.
Le tecnologie di Dunlop che hanno permesso lo sviluppo del pneumatico Qualifier CORE includono la Dynamic Front Formula (DFF), il sistema di Controllo della Tensione della Carcassa (CTCS) e la costruzione JLB (Jointless Belt) per maneggevolezza e stabilità di livello, inoltre tra le innovazioni presenti nella mescola si evidenzia un’elevata percentuale di silice, in funzione dell’aderenza su superfici bagnate e in caso di temperature basse.

Foto: Dunlop

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati