Dunlop Sportmax Q-Lite: per moto di cilindrata compatta un nuovo pneumatico dall’aspetto sportivo

Prende il posto del TT900 GP

Dunlop Sportmax Q-Lite: per moto di cilindrata compatta un nuovo pneumatico dall’aspetto sportivoDunlop Sportmax Q-Lite: per moto di cilindrata compatta un nuovo pneumatico dall’aspetto sportivo

Dunlop Sportmax Q-Lite è un nuovo prodotto con un disegno del battistrada che richiama quello degli esemplari hypersport e coniuga le qualità di un pneumatico ad elevato chilometraggio e che propone sostegno, con quelle di una gomma sportiva. Caratteristiche funzionali per l’agilità di esemplari da 125 cc o 250 cc, come indicato.

Le caratteristiche

Il disegno del battistrada, che deriva dai disegni della produzione hypersport, offre una visione sportiva del prodotto, tenendo sempre presenti fattori come aderenza e maneggevolezza. Dal punto di vista strutturale, la rigidità della carcassa risulta ottimizzata per ogni misura e le forme delle scanalature sono realizzate impiegando la simulazione FEA (Finite Element Analysis), per contenere l’usura irregolare e ottimizzare il chilometraggio.

Questo nuovo pneumatico Dunlop è studiato per un’ampia panoramica di esemplari. Il profilo a raggio costante dello Sportmax Q-Lite prospetta sensibilità di guida a qualsiasi velocità o angolo di piega, secondo le indicazioni. Una caratteristica funzionale nei vari tratti percorsi.

L’esemplare Sportmax Q-Lite sostituisce il prodotto Dunlop il TT900 GP con un miglioramento del chilometraggio sino al 60% rispetto al predecessore, come precisato. Si fa riferimento a un test eseguito da Sumitomo Rubber Industries, Ltd, presso lo Shirosato Test Center in Giappone, nel 2021.

Tramite le innovazioni nel design del battistrada, con un’ottimizzazione dell’area di contatto con l’asfalto, anche considerando una moto piuttosto carica, è segnalato che un miglioramento dell’aderenza e della maneggevolezza.
Sviluppata una mescola interamente in carbonio con resine ad alta aderenza, che propongono un grip superiore su asciutto e bagnato grazie all’affinato design del battistrada, ricordando anche la costituzione della carcassa e il fianco del pneumatico.

Immagini: Dunlop

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati