Ducati XDiavel V4: la nuova sport cruiser di Borgo Panigale [FOTO e VIDEO]
Spinta dal motore V4 Granturismo 1.158 cc da 168 CV
Ducati XDiavel V4, è questo il nome della grande novità svelata in anteprima qualche ora fa dalla Casa motociclistica bolognese attraverso un nuovo episodio della sua serie Ducati World Première 2025.
La XDiavel V4 è la nuova sport cruiser in grado di esaltare le peculiarità della produzione motociclistica del costruttore di Borgo Panigale. La nuova moto di Ducati combina la sportività e le potenza del motore V4 derivato dalla MotoGP con la classica posizione da guida da cruiser, dando vita a una reinterpretazione più vigorosa e muscolosa della ricetta stilistica inaugurata dalla prima XDiavel 1260.
Motore V4 da 168 CV e design affilato
La Ducati XDiavel V4 monta il motore V4 Granturismo da 1.158 cc che eroga 168 CV di potenza e 126 Nm di coppia massima, che promette prestazioni di assoluto livello combinata con altrettanta maneggevolezza.
Con un design che punta a esaltare i contrasti, la XDiavel V4 ha linee affilate e taglienti, ispirate alle supercar, combinate alla classica forma, bassa e slanciata, da sport cruiser. Il look moderno, tecnologico e dinamico della moto viene esaltato dalla presenza dei quattro terminali di scarico in bella vista.
La nuova Ducati XDiavel V4, che beneficia delle esclusive tinte Black Lava e Burning Red per la livrea, definisce la propria caratura estetica anche attraverso i gruppi ottici anteriori e posteriore, gli indicatori di direzione dinamici full LED integrati nei fianchetti. Altrettanto caratterizzante è il forcellone monobraccio in allumino che lascia vedere il cerchio posteriore. Le ruote sono dotate di cerchi a cinque razze a stella che evocano le muscle car americane.
Guida comoda e maneggevolezza top
Grazie alla sella bassa, che ha un’altezza da terra di 770 mm, la Ducati XDiavel V4 promette grande comfort di guida e pieno controllo in ogni situazione, caratteristica al quale contribuisce anche il manubrio arretrato e ribassato rispetto all’XDiavel 1260. La moto consente di spostare le pedane in posizione più arretrata per chi ama la guida più dinamica, mentre grazie al codino accessorio la XDiavel V4 diventa una monoposto.
Adattabile ai lunghi viaggi in coppia
La Ducati XDiavel V4 offre un ricco elenco di accessori, disponibili nel catalogo Ducati Performance, che permettono di valorizzarne le capacità turistiche della moto, come ad esempio le valigie semirigide con capienza complessiva di 48 litri, lo schienalino per il passeggero, il faro supplementare e le maniglie laterali. La nuova Ducati XDiavel V4 arriverà in concessionaria a maggio 2025.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login