Ducati XDiavel V4 2025: via alla produzione, arriverà a maggio [VIDEO]
Potenza di 168 cavalli, scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3"
Il mese scorso è stata presentata ufficialmente, ora per la nuova Ducati XDiavel V4 è iniziata la produzione, nello stabilimento di Borgo Panigale. La sport cruiser, con i suoi 168 cavalli di potenza, sarà disponibile da maggio 2025, ma ad aprile sarà protagonista di un tour nelle concessionarie che toccherà le principali città italiane, per mostrarsi dal vivo a tutti gli appassionati.
Le caratteristiche
La nuova XDiavel V4 propone uno stile distintivo, in chiave più muscolare e prestazionale della gamma del marchio italiano, con il telaio monoscocca, sospensioni completamente regolabili e impianto frenante con pinze Brembo Stylema, su dischi da 330 mm. La sella ampia, ben profilata e più spessa e anche il passeggero può contare su una seduta più spaziosa (+30% in larghezza, +50% in lunghezza) e comoda (+25 mm di spessore), e su un maniglione posteriore fornito a corredo.
Non manca la tecnologia, con il nuovo cruscotto TFT a colori da 6,9 pollici, con connettività Bluetooth per il proprio smartphone, ed un pacchetto elettronico completo con Ducati Traction Control (DTC) in versione Cornering, Ducati Wheelie Control (DWC), ABS Cornering, Launch Control e Ducati Quick Shift (DQS) 2.0. La XDiavel V4 può essere anche personalizzata con selle rialzate o ribassate, il kit di valigie semirigide o il silenziatore di scarico omologato.
Il motore
Il nuovo modello di Borgo Panigale è spinto dal V4 Granturismo da 168 cavalli, abbinate allo pneumatico posteriore da 240/45 e a una rapportatura dedicata, con la possibilità di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3″. La moto propone un peso di marcia di 229 chilogrammi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login