Ducati SuMisura: un progetto di personalizzazione della tuta
In collaborazione con Dainese
Ducati SuMisura è un progetto realizzato in collaborazione con Dainese focalizzato sulla personalizzazione della tuta. Lanciato nel 2014, consente agli appassionati di customizzare una tuta in base alle rispettive necessità, in funzione di sicurezza, estetica e comfort.
Informazioni
Il portale del progetto SuMisura è stato rinnovato dal punto di vista grafico e contenutistico, in occasione della collezione 2023.
La gamma comprende varie tute, tenendo presenti gli ambiti racing, sport e touring. Le più recenti novità sono la tuta Ducati Corse |D|air® C2 Lady rivolta alle motocicliste appassionate di guida in pista e Ducati Corse D-air K2 sviluppata in pelle di canguro. Sono capi realizzati con soluzioni di alta tecnologia per favorire un’elevata sicurezza.
I citati modelli presentano un airbag integrato, che agisce in pochi millisecondi in caso di impatto o scivolata. Opera assieme alle tradizionali protezioni, in modo da tutelare collo, busto, clavicole e spalle.
Nel portale è presente una pagina su cui sono riportati i rivenditori autorizzati, formati con corsi di specializzazione organizzati dal costruttore di Borgo Panigale assieme al supporto tecnico di Dainese. La pagina risulta costantemente aggiornata alla luce dei corsi di specializzazione.
Gli ordini per le tute personalizzate, in taglia standard, possono essere comunque accettati dai concessionari Ducati che non hanno svolto la formazione, in base alle indicazioni.
Tornando alla personalizzazione, ogni modello disponibile può essere customizzato consultando una palette di 30 colori. Attraverso un configuratore è possibile selezionare un modello e abbinargli i colori che si desidera, tra quelli proposti. Stabilito il bozzetto, può essere inviato un pdf direttamente al concessionario di fiducia che provvederà a contattare l’utente per procedere con l’ordine del capo personalizzato, in base alla scelta.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login