Ducati: esposti diversi modelli alla ventesima edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Shanghai
In corso sino al 27 aprile
Ducati figura al ventesimo Salone Internazionale dell’Automobile di Shanghai, in programma dal 18 al 27 aprile. Nota anche come Auto Shanghai, questa rassegna è divenuta nel tempo una delle kermesse automobilistiche più rilevanti nel panorama internazionale.
La presenza
L’attenzione per la ricerca e l’innovazione del marchio di Borgo Panigale traspare dai diversi modelli in mostra. Tra le principali novità si evidenzia il debutto dinanzi al pubblico cinese dell’esclusivo Ducati Streetfighter V4 Lamborghini.
All’evento di presentazione hanno preso parte più di cento media. Questo esemplare è frutto del lavoro sinergico tra Ducati e Lamborghini, un connubio tra ricerca estetica, sportività e performance di rilievo che fanno parte della tradizione dei due marchi italiani.
Esposti anche diversi altri modelli: DesertX, Monster SP, Multistrada V4 Pikes Peak, Multistrada V4 S, Panigale V4 SP2, XDiavel Nera e Scrambler Ducati Urban Motard.
Tra gli esemplari nello stand anche la vincente Ducati Desmosedici GP22, protagonista nella stagione 2022 con il pilota Francesco Bagnaia. Un anno memorabile con la Tripla Corona per Ducati nel Motomondiale e in WorldSBK.
Uno spazio dedicato è presente anche nello stand Audi, dove figura una Ducati Multistrada V4 Pikes Peak. Il brand di Borgo Panigale è una realtà forte del Gruppo Audi e la presenza di una moto Ducati negli spazi Audi sottolinea il rapporto tra i due marchi.
Ducati risulta un brand apprezzato tra i motociclisti cinesi e la partecipazione all’Auto Shanghai 2023 mette in evidenza l’importanza di questo mercato, considerando una rete di 45 concessionarie nel Paese asiatico e una community di Ducatisti in costante crescita con 29 Ducati Official Club e oltre quattromila iscrizioni, in base alle informazioni.
Foto: Ducati
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login