Ducati Panigale V4 S 2025: ancora più esclusiva con gli allestimenti Carbon e Carbon Pro [FOTO]

Migliorano anche l'agilità e le performance in frenata

La Ducati Panigale V4 S 2025 è disponibile con due nuove configurazioni che rendono la Superbike di settima generazione della Casa di Borgo Panigale ancora più esclusiva e performante. Si tratta degli allestimenti Carbon e Carbon Pro che, oltre ad enfatizzare l’immagine racing della moto, ne migliorano l’agilità e la performance in frenata.

Allestimento Carbon

L’allestimento Carbon comprende i cerchi in fibra di carbonio a cinque razze che riducono il peso di 0,0950 kg rispetto ai cerchi forgiati di serie della Panigale V4 S. Cerchi in carbonio che aumentano l’agilità della Panigale nei cambi di direzione e migliorano la capacità delle moto a chiudere la traiettoria. Nell’allestimento sono compresi i parafanghi anteriore e posteriore e la coppia di ali a doppio profilo in fibra di carbonio, che portano l’alleggerimento complessivo a 1 kg. 

Ducati Panigale V4 S Carbon 2025

Allestimento Carbon Pro

Rispetto ai componenti del trim Carbon, l’allestimento Carbon Pro aggiunge l’impianto frenante anteriore Front Brake Pro, composto da due dischi Brembo T-Drive alettati da 338,5 mm di diametro e 6,2 mm di spessore, che aumentano la potenza frenante e la costanza delle prestazioni. I dischi, che sono una diretta derivazione di quelli racing scelti nel Mondiale Superbike sui circuiti più impegnativi, sono accoppiati a pinze Hypure dotate di trattamento di anodizzazione in color titanio e logo Brembo di dimensioni maggiorate. La pompa freno anteriore è infine una MCS 19.21 con registro remoto della posizione leva freno, come avviene sulle MotoGP e Superbike.

Configurabili online sul sito Ducati

I due allestimenti sono selezionabili sul nuovo configuratore online di Ducati. Le consegne della Ducati Panigale V4 S in allestimento Carbon e Carbon Pro inizieranno a giugno 2025.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati