Ducati Panigale V4 Lamborghini: la moto da collezione ispirata dall’hypercar Revuelto [FOTO e VIDEO]

Un gioiello in serie limitata da 630 + 63 unità

La Ducati Panigale V4 Lamborghini è il nuovo gioiello a due ruote appena presentato dalla Casa di Borgo Panigale che, ancora una volta, stupisce gli appassionati con una moto super esclusiva nata dalla collaborazione tra Ducati e Lamborghini, due big della Motor Valley e dell’eccellenza motoristica italiana apprezzata nel mondo.

Serie limitata da 630 + 63 unità

Svelata in anteprima in occasione della Milano Design Week, la Ducati Panigale V4 Lamborghini, espressione del terzo progetto di collaborazione tra le due aziende emiliane, è una moto da collezione nata dalla sinergia creativa tra Ducati Centro Stile e Lamborghini Centro Stile, che sarà realizzata in serie numerata e limitata a 630+63 pezzi.

Ducati Panigale V4 Lamborghini

Ispirata dalla Revuelto

Capace di sedurre sin dal primo sguardo, la Ducati Panigale V4 Lamborghini trae ispirazione dalla Revuelto Ad Personam, integrando l’aspetto della più recente hypercar della Casa di Sant’Agata nella potente superbike di Borgo Panigale. Dotata di livrea speciale, carrozzeria e componenti in fibra di carbonio, cerchi forgiati specifici, codino e appendici aerodinamiche ispirate alla Revuelto, frizione a secco e scarico in titanio con silenziatore Akrapovic, la Panigale V4 Lamborghini è la più potente e leggera della gamma. 

Motore Desmosedici che sale a 218,5 CV e dettagli esclusivi

La Ducati Panigale V4 Lamborghini monta il motore Desmosedici da 218,5 CV di potenza, vale a dire 2,5 CV in più rispetto alla Panigale V4, con il peso che scende a 185 kg, ovvero 2 kg in meno rispetto alla versione standard, portando il rapporto peso-potenza a 1,18 CV/kg. 

Il look della Panigale V4 Lamborghini è caratterizzato da una speciale veste estetica impreziosita da dettagli in fibra di carbonio, con elementi in Verde Scandal e richiami in Grigio Telesto e Grigio Acheso, colorazioni che arrivano direttamente dal catalogo delle personalizzazioni cromatiche di Lamborghini. Tra i dettagli esclusivi della moto c’è anche la targhetta con numerazione progressiva di ciascun esemplare collocato sulla piastra di sterzo e sul cruscotto con animazione specifica. 

Ducati Panigale V4 Lamborghini

63 esemplari per i clienti Lamborghini

Oltre ai 630 esemplari della Panigale V4 Lamborghini, Ducati produrrà altre 63 unità “Speciale Clienti” ancora più esclusive. Quest’ultime infatti sono riservate ai proprietari delle Lamborghini che potranno affiancare alla loro supercar la Panigale V4 perfettamente abbinata con la stessa configurazione estetica, riportando il look della propria Lambo sulla superportiva Ducati. Inoltre la Casa di Borgo Panigale propone casco, giubbotto e tuta di pelle in edizione limitata abbinabili nello stesso schema cromatico della propria moto. Le consegne della Ducati Panigale V4 Lamborghini inizieranno a settembre 2025.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati