Ducati, Open Weekend DesertX: un’occasione per conoscere il nuovo modello
In programma il 18 e 19 giugno 2022
L’Open Weekend DesertX è un’opportunità per conoscere da vicino la nuova moto pensata per esplorare. Una possibilità promossa nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 giugno, nella rete di concessionarie ufficiali Ducati in Italia.
L’appuntamento
Per informazioni sullo svolgimento e le modalità dell’Open Weekend DesertX, si consiglia di contattare il concessionario Ducati più vicino.
La nuova Ducati DesertX è una moto pensata per i motociclisti che amano avventurarsi con un design scolpito e allo stesso tempo ricercato nei dettagli. Una moto con un carattere forte sull’asfalto e oltre, derivante da uno sviluppo dedicato all’ambito del fuoristrada e dalla competenza stradale del costruttore di Borgo Panigale.
La moto è equipaggiata con un evoluto motore Testastretta 11° da 937 cm³ raffreddato a liquido e con distribuzione desmodromica. Presenta anche un cambio con rapporti dedicati e differenti rispetto a quelli della nuova Multistrada V2.
La potenza raggiunge quota 110 cavalli a 9.250 giri/minuto e la coppia 92 Nm a 6.500 giri/minuto. Per un maggior spunto prestazionale, optando per un scarico racing Termignoni con mappatura dedicata, l’aumento di potenza e coppia cresce del 7% secondo le informazioni. Diversi gli accessori Ducati Performance abbinabili, tra i quali una sella rally, valigie laterali in alluminio che, in combinazione con un top case, portano la capacità di carico a circa 120 litri e anche un serbatoio supplementare da 8 litri da posizionare nella zona posteriore.
La moto è disponibile e ordinabile anche in versione depotenziata a 35 kW per i possessori di patente A2.
Tra gli aspetti caratterizzanti si ricordano anche la parte elettronica, le sospensioni a lunga escursione, un’ampia luce a terra e una ruota anteriore da 21 pollici.
Prendendo parte all’Open Weekend DesertX è possibile prenotare un test ride per valutare le doti del modello.
Foto: Ducati
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login