Ducati: oltre un miliardo di fatturato nel 2024, è il terzo anno di fila
Dieci novità per il 2025 e l'ingresso nel mondo offroad
Il 2024 ha consolidato il posizionamento di Ducati nel mercato a due ruote. La casa di Borgo Panigale, per il terzo anno consecutivo, ha registrato un fatturato superiore al miliardo di euro, nonostante qualche lieve calo nelle varie voci, rispetto a quelle annunciate per il 2023. Quest’anno arriveranno 10 nuovi modelli, per una gamma più completa da proporre al pubblico.
I risultati del 2024
Entrando più nel dettaglio, il marchio italiano ha registrato un fatturato di 1.003 milioni di euro (1.065 milioni nel 2023), con un risultato operativo (EBIT) si attesta a 91 milioni di euro, pari ad un livello di redditività del 9,1% (2023: 10,5%). Per quanto riguarda le consegne, ci sono state 54.495 moto vendute (58.224 nell’anno precedente). Come dicevamo, delle leggere flessioni nel 2024.
“Il 2024 si chiude con un bilancio positivo che, pur in uno scenario competitivo sfidante, conferma la nostra solidità e una redditività da riferimento nel mercato delle due ruote – sono le parole di Claudio Domenicali, amministratore delegato del marchio di Borgo Panigale – Godiamo di una solida base finanziaria che ci permette di investire con continuità e in maniera significativa in ricerca e sviluppo, innovazione e competizioni, continuando a rafforzare l’unicità della gamma”.
Il 2025 di Ducati
L’anno in corso porterà dieci nuovi modelli da casa Ducati, che vanno ad arricchire una gamma di prodotti sempre più completa. Tra queste spiccano le nuove XDiavel V4 e Multistrada V4, equipaggiate con il motore V4 Granturismo, insieme alla Panigale V4 e alla Streetfighter V4, entrambe spinte dall’ultima evoluzione del Desmosedici Stradale, e le Panigale V2, Streetfighter V2 e Multistrada V2.
Inoltre, l’Azienda è pronta a fare il suo ingresso nel mondo dell’offroad con l’introduzione della sua prima moto da cross, disponibile da giugno 2025 presso concessionarie selezionate.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login