Ducati Expedition Masters 2025: i viaggi tra i luoghi più belli del mondo in sella alle rosse di Borgo Panigale
Alla scoperta delle strade più belle d’Italia, del leggendario West americano e dei luoghi più inesplorati dell'Islanda
Ducati, in collaborazione con il brand d’abbigliamento tecnico Dainese, lancia Expedition Masters, un esclusivo programma di viaggi dedicato ai motociclisti più avventurosi che offre l’opportunità di esplorar alcuni dei più luoghi più suggestivi e fascinosi del mondo in sella alle Ducati, potendo contare sul costante supporto di guide esperte e qualificate.
Il programma Expedition Masters, che si inserisce all’interno del calendario 2025 DRE Travel Adventures, si compone di una serie di proposte studiate per arricchire le esperienze in sella alle Ducati andando alla scoperta delle mete più iconiche ed evocative del pianeta.
Tra le strade della Motor Valley e delle Alpi
Tra le prime proposte 2025, in un calendario delle Ducati Expedition Masters in costante aggiornamento, c’è quella che porta sulle strade della Motor Valley e delle Alpi. In programma dal 21 al 27 giugno, il viaggio di 7 giorni e 1.500 km con partenza da Bologna, porta alla scoperta delle strade più belle d’Italia, affrontando le Dolomiti e 33 valichi alpini, in sella alle Ducati Multistrada V2 S e Multistrada V4 S 2025.
Due intinerari alla scoperta dell’Islanda
La seconda e la terza proposta porteranno gli appassionati in Islanda, su emozionanti percorsi in strada e fuoristrada. Si potrà scegliere tra un viaggio su strada di 9 giorni (11-19 luglio; 20-29 luglio) e 2.200 km, tra vulcani geyser e ghiacciai in sella alle Ducati Multistrada V4 S e V4 Rally e un viaggio in fuoristrada di 7 giorni (12-18 luglio; 19-25 luglio; 27 luglio-2 agosto) e 1.100 km in sella alle Ducati DesertX e DesertX Rally.
Sulla West Coast degli USA
La quarta proposta in calendario porta alla scoperta dell’Ovest degli Stati Uniti con un viaggio tra luci di Las Vegas, Route 66, Death Valley, Grand Canyon e Monument Valley. Per questo viaggio, di 11 giorni e 3.200 km in sella a Multistrada V4 S e DesertX lungo le strade più suggestive di Nevada, Arizona e Utah, sono previste due spedizioni: 24 settembre-4 ottobre e 5-15 ottobre.
Per maggiori informazioni sui dettagli dei tour delle Expedition Masters, che prevedono una formula “tutto compreso” con l’utilizzo di una delle moto previste dall’itinerario, è disponibile la sezione DRE Travel Adventures del sito Ducati.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login