Caberg GP01: l’evoluzione del casco racing [FOTO]

Sicurezza top, peso ridotto e confort elevato. Disponibile al prezzo di 499,99 €

Caberg, nota azienda italiana che produce caschi da moto, presenta il GP01, un casco racing progettato per offrire il massimo delle performance sia in pista che su strada. Sviluppato in collaborazione con i piloti ufficiali Caberg, il casco GP01 è caratterizzato da design aerodinamica, leggerezza (peso di 1.350 grammi) e uso di materiali avanzati garantendo un ottimale equilibrio tra resistenza e peso ridotto.

Certificazioni da top in sicurezza

Il casco GP01, che ha ottenuto le omologazioni ECE 22.06 e FIM Level 2, promette la massima protezione sia nelle competizioni in selle che nella guida quotidiana. Dotato di calotta in carbonio, disponibile nelle taglia dalla XS alla L, questo casco beneficia di elevate performance aerodinamiche, che sono state perfezionate in galleria del vento, per ridurre la resistenza all’aria e migliorare la stabilità, soprattutto alle alte velocità.

Caberg GP01

Comfort e praticità

Il Caberg GP01 dispone di sistema di ventilazione avanzato, con ampie prese d’aria e estrattori posteriori, per un comfort ottimale durante la guida prolungata. Gli interni del casco sono realizzati con tessuti traspiranti e ipoallergenici, removibili e lavabili. Ulteriori plus di praticità e sicurezza sono garantiti dalla presenza del sistema di sgancio rapido delle guance e dalla chiusura del cinturino a doppio anello in alluminio. 

Dotato di Caberg SOS Medical ID

Il casco, equipaggiato da visiera antigraffio compatibile con lenti Pinlock Max Vision 120 per prevenire l’appannamento, ed una visiera scura extra, dispone anche dell’innovativo sistema Caberg SOS Medical ID che, in caso di incidente, consente, tramite NFC, ai soccorritori di accedere rapidamente ai dati medici e ai contatti del motocilisa. Inoltre, il casco è predisposto per il comunicatore Caberg Pro Speak Evo, che permette di rimanere connessi col proprio smartphone, supportando GPS e ascolto della musica.

Il casco Caberg GP01 è disponibile al prezzo di 499,99 € e include anche un kit di adesivi che permettono di personalizzare l’estetica del casco. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Caschi

Caberg svela la line-up ufficiale del Factory Riders 2025

Il casco racing Caberg GP01 accompagnerà diversi piloti nelle principali competizioni motociclistiche mondiali
Caberg annuncia la line-up ufficiale di piloti per il 2025, con l’azienda bergamasca produttrice di caschi che affiancherà diversi protagonisti