Caberg: caschi per tutti i gusti (e le tasche) in mostra a EICMA [VIDEO LIVE]
Tre le novità portate dalla casa bergamasca: Jackal, Evo Drift e Levante
Caberg – Il casco è una delle componenti fondamentali nell’abbigliamento di un motociclista. Caberg porta a EICMA ben tre novità per accontentare una fascia sempre più ampia di clientela. La prima è Jackal, un casco dal design dinamico e sportivo che si colloca nella fascia di prezzo entry-level ma con la qualità di un prodotto italiano. Jackal è un casco adatto sia all’uso quotidiano sia ai viaggi più lunghi grazie a soluzioni che lo rendono confortevole e versatile. Gli interni sono in tessuto anallergico, completamente sfoderabili, lavabili e sostituibili e, abbinati al sistema di ventilazione composto da tre prese d’aria e un estrattore posteriore, assicurano sempre la massima igiene ed un comfort di alto livello. Il visierino parasole DVT (Double Visor Tech), facilmente azionabile anche con i guanti tramite una leva esterna, contribuisce al comfort, alla sicurezza e, insieme alla visiera con trattamento antigraffio e dalla visuale particolarmente ampia anche lateralmente, consente una visibilità ottimale in tutte le condizioni di luce.
Levante è il casco apribile realizzato per il mototurista più esigente con soluzioni tecniche all’avanguardia e design innovativo. È costruito in due versioni, con la calotta esterna è realizzata in Fibre Composite (carbonio, kevlar, vetro) oppure, nella versione Levante Carbon interamente in Fibra di Carbonio. Le due misure di calotta esterna permettono una perfetta proporzione tra il volume del casco e la taglia del motociclista. Levante si caratterizza per la doppia omologazione P/J superando sia i test previsti dalla normativa ECE per i caschi integrali (P) che quelli in configurazione jet (J), con mentoniera aperta. Il sistema di ventilazione, costituito da due presa d’aria frontali e due estrattori posteriori, attraverso i canali presenti nella calotta interna o re un comfort ottimale anche nelle condizioni più estreme. La visiera del Levante offre un campo di visione tra i più ampi della sua categoria, è equipaggiata di serie con la lente antiappannante Pin Lock Max Vision. Levante è dotato di visiera parasole integrata ed è dotato di visiera parasole integrata, Double Visor Tech, facile da manovrare anche indossando guanti.
Drift Evo è il prodotto realizzato per la clientela più sportiva. Le novità più rilevanti riguardano la calotta, prodotta in due misure (piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL) che, abbinata agli interni completamente ridisegnati, offre un perfetto equilibrio tra comfort e ingombro. Lo spoiler posteriore migliora l’aerodinamica del casco alle velocità più alte, riduce le turbolenze e la rumorosità e conferisce un design aggressivo. Gli interni adottano inoltre un nuovo guanciale, che conferisce una calzata ancora più avvolgente e precisa e possono essere sostituiti con quelli della taglia superiore o inferiore così da consentire una personalizzazione perfetta. Drift Evo è dotato di un meccanismo visiera a sgancio rapido che regola automaticamente la posizione della visiera per una perfetta aderenza con la bordatura della finestra
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login