BMW Motorrad, raccoglie la sfida “scrambler” di Ducati e Triumph

La piattaforma di partenza sarà la R Ninet

BMW Motorrad, raccoglie la sfida “scrambler” di Ducati e TriumphBMW Motorrad, raccoglie la sfida “scrambler” di Ducati e Triumph

BMW Motorrad – Sembra che BMW Motorrad voglia raccogliere la sfida in stile retrò iniziata dalla Ducati e dalla Triumph con le loro scrambler e lo farà cercando di utilizzare la sua piattaforma R Ninet come piattaforma di partenza. Il modello scrambler, che è già stato presentato in anteprima ai rivenditori europei BMW, sarebbe solo il primo di diversi modelli basati propria sulla BMW R Ninet.

Lo scrambler BMW è atteso al debutto entro la fine dell’anno, con il suo motore raffreddato ad aria capace di produrre 100 CV, mentre gli altri modelli, tra cui una versione di café racer, arriveranno nel 2016. Alimentato dal successo di vendite dei suoi progetti di personalizzazione, Roland Sands ha detto che lavorerà al nuovo progetto BMW, conseguenza logica, dato che il designer americano ha fatto parte del team di progettazione iniziale della BMW R Ninet. BMW Motorrad sembra intenzionata a capitalizzare la scena delle moto custom, che permetterà così la rinascita delle scrambler, delle street trackers e delle café racers per una nuova generazione di centauri. Le moto con raffreddamento ad aria probabilmente si rivolgeranno sia ai piloti più giovani sia a quelli più anziani ed, in particolare, avranno dei prezzi più conservatori.

Tra riproporre una piattaforma di motori invecchiata, saturando vecchi e nuovi segmenti di moto e rendendo prodotti seducenti a una vasta gamma di piloti, è difficile trovare un difetto al piano di BMW Motorrad. Forse è per questo che il marchio tedesco continua a vedere una crescita record ogni trimestre e ogni anno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati