BMW Motorrad: presentata la piattaforma Fuel For Life

Un portale dedicato alle esperienze con BMW Motorrad

BMW Motorrad: presentata la piattaforma Fuel For LifeBMW Motorrad: presentata la piattaforma Fuel For Life

Dall’esplorazione ai passaggi in pista su esemplari BMW Motorrad. Le diverse esperienze in sella a modelli del brand bavarese sono consultabili su un nuovo portale “Fuel For Life”, che inizialmente prevede le due categorie “Travel” e “Training”.

BMW Motorrad Fuel For Life

Accessibile online tramite un indirizzo dedicato, in base al budget e al tempo a disposizione, la piattaforma consente di scegliere un’opportuna proposta tra la gamma di itinerari e iniziative. Terminata la ricerca, il cliente è indirizzato al partner BMW Motorrad per definire la prenotazione.
La gamma di opportunità è inizialmente disponibile per l’Europa, ma sarà ampliata nei prossimi mesi con ulteriori categorie.
Le due proposte iniziali sono “Training” e “Travel”, come accennato. La prima fa riferimento alle esperienze in pista, come la “Racing School Europe” su esemplari come BMW S 1000 RR e M 1000 RR. Un modo per migliorare le abilità di guida alla presenza di istruttori professionisti sui noti tracciati di livello internazionale tipo il Mugello in Italia, oppure il “Circuit Ricardo Tormo” o il “Motorland Aragon” in Spagna. L’apprendimento in piccoli gruppi rivolto a principianti, piloti più esperti o semi-professionisti consente ai diversi motociclisti di ricevere le giuste nozioni.

L’altra fa riferimento a esperienze “Travel” come “The Great Getaway” o “Follow The Trails”.
“The Great Getaway” per il 2022 prospetta tre stimolanti destinazioni. Una prima in Costa Rica già in corso, quindi ancora in Portogallo (prenotatile) con tour da aprile a giugno e negli Stati Uniti previsti da agosto a ottobre.
Otto giorni di itinerari in sella che consentono di assaporare le sensazioni della guida su strada con la gamma di esemplari BMW R 18. Gli appassionati sono accompagnati da guide turistiche professionali e si evidenziano anche un veicolo di supporto, alloggio in hotel e pasti selezionati.
I gruppi per ogni tour sono costruiti da un numero ristretto di persone e le tappe giornaliere da 150 a 200 chilometri sono portate a termine in modo che entro la serata e nel tempo libero i partecipanti possano condividere le varie esperienze assaporate in ogni occasione. Interessante è anche “Urban Day”, un’esperienza condivisa in note città come San José in Costa Rica, Lisbona in Portogallo e Portland in Oregon, negli Stati Uniti.

Passando a “Follow The Trails” si tratta di un’avventura in fuoristrada che proietta gli interessati in luoghi remoti e sconosciuti dell’International GS Trophy. I partecipanti seguono le orme dei team del GS Trophy osservando paesaggi in Mongolia, Albania e Tailandia su esemplari della gamma BMW GS come F 750 GS, F 850 GS e R 1250 GS.

Foto: BMW Motorrad

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati