BMW Motorrad: Eugene Laverty, Tom Sykes e l’esperienza sportiva siglata BMW M [FOTO E VIDEO]

In evidenza anche la S 1000 RR

Terza parte del viaggio nel mondo del BMW Group dei piloti Eugene Laverty e Tom Sykes. Nell’occasione si assaporano le spumeggianti sensazioni contrassegnate M.

La grinta bavarese

Nel capitolo conclusivo dell’esperienza si dà spazio alle elevate prestazioni di BMW M, spaziando dalle due alle quattro ruote. In risalto non solo l’esemplare BMW M2 CS Racing, ma anche la sportiva S 1000 RR di BMW Motorrad.
Un progetto nel quale il motore figura come elemento portante e stressato, con una funzionale geometria di guida anche considerando le masse. Prestante la ciclistica al pari del carattere espresso.

Una moto dotata di un design aerodinamico e un potente motore a quattro cilindri in linea che genera 207 cavalli di potenza. Un cuore il cui peso risulta più contenuto e dotato dell’innovativa tecnologia BMW ShiftCam collegata all’azione d’esercizio delle valvole d’aspirazione e agli interventi sulla geometria delle prese d’aria e dello scarico. Si segnalano anche componenti M Performance.
Tra gli aspetti in evidenza anche un sistema ABS Pro e una soluzione Dynamic Traction Control DTC. Quattro le modalità di guida presenti, spaziando tra “Rain”, “Road”, “Dynamic” e “Race”, ma si indicano anche delle opzionali “Modalità di guida Pro”. Tre programmi gestibili Race Pro 1-3 con interventi specifici su differenti parametri tipo freno motore, curva di erogazione della potenza, Dynamic Traction Control DTC, ABS e controllo anti-impennata, come ricordato. Citato anche un sistema Launch Control.

Foto e video: BMW Motorrad

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati