Beta: Steve Holcombe mattatore nel Day2 del GP di Spagna

Il pilota: "Domenica tutto è andato per il verso giusto nonostante il maltempo"

"Nonostante i risultati sulla carta non siano stati ottimi sono molte felice del feeling con la moto", ha replicato Christophe Charlier
Beta: Steve Holcombe mattatore nel Day2 del GP di SpagnaBeta: Steve Holcombe mattatore nel Day2 del GP di Spagna

Beta – Lo scorso fine settimana si è corso il GP di Spagna e la città di Santiago de Compostela, famosa per il cammino spirituale, ha ospitato la Seconda tappa del World Enduro Championship.

Il Day 1 ha riservato diverse insidie dovute alla tanta acqua caduta sul terreno nei giorni precedenti alla gara che hanno costretto il nostro Steve Holcombe a perdere ben nove posizioni, dalla prima che occupava, per poi a recuperare fino a raggiungere il sesto posto finale assoluto ed il secondo nella classe E3. Day 2 nettamente migliore e sotto una buona stella per il pilota inglese che ha corso la seconda giornata di gara da vero mattatore nonostante il maltempo e le forti piogge che si sono abbattute sulla città spagnola. Nelle dodici prove speciali disputate, Steve Holcombe ha registrato ben cinque migliori tempi assoluti andando così a vincere l’Enduro GP e la classe E3. Nella classifica provvisoria attualmente occupa la seconda posizione nella Enduro GP ed il primo posto nella classe E3.

Sabato Christophe Charlier avrebbe potuto terminare la sua gara sul podio ma un errore al controllo orario gli è costato dei minuti di ritardo. Anche nella giornata di domenica Christophe Charlier ha alternato ottimi tempi nelle prove speciali a sfortune lungo il percorso che lo hanno penalizzato: un paletto incastrato nella ruota posteriore ed una moto ferma sui tronchi a bloccargli il passaggio nella penultima Estrema gli hanno fatto perdere secondi preziosi a fine gara. Il Team Beta Boano ha conquistato ben 4 podi con Brad Freeman – 2 volte secondo nella E1 – e Matteo Cavallo 1° e 3° nella Enduro Junior. Il prossimo appuntamento è previsto per questo fine settimana, del 4 al 6 maggio, a Castelo Branco in Portogallo dove si correrà il terzo round dell’Enduro GP.

World-Enduro-Championship-Beta-Gp-Spagna-2

Sabato non è andata bene. Peccato, perché stavo lottando per il primo posto ma le gare sono così: a volte va tutto bene mentre altre per qualche banale problema si perdono punti in classifica – ha detto Steve Holcombe -. Nella giornata di domenica invece tutto è andato per il verso giusto nonostante il maltempo. Sono partito piano al primo giro perché volevo capire le condizioni delle tre prove speciali ed una volta preso le misure ho iniziato a spingere andando a vincere”. “In questo weekend di gara ho fatto dei passi avanti molto importanti, sabato ho quasi vinto la Enduro GP se non fosse stato per la penalità di venerdì sera – il commento di Christophe Charlier -. Nonostante i risultati sulla carta non siano stati ottimi sono molte felice del feeling con la moto, abbiamo lavorato bene con la squadra ed ora finalmente sono soddisfatto. Peccato per l’inconveniente del picchetto impigliato nella ruota posteriore nella giornata di domenica che chiaramente mi ha fatto perdere secondi preziosi, ora ci concentriamo sul prossimo weekend in Portogallo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati