Beta XTrainer: presentata la nuova generazione 2022 [FOTO]

Modelli 250 e 300

Beta XTrainer: presentata la nuova generazione 2022 [FOTO]Beta XTrainer: presentata la nuova generazione 2022 [FOTO]

La nuova Beta XTrainer MY 2022 rappresenta un affinato esempio di agilità e prestazioni, a metà strada tra gli esemplari della gamma Leisure e quelli specialistici.

I nuovi modelli Betamotor

Si segnalano le tipologie 250 e 300. Entrambi i modelli sono caratterizzati da una nuova livrea grafica con una colorazione che associa toni di blu e rosso e soluzioni evolute come: un aggiornato impianto elettrico con un affinato layout che permette di intensificare l’affidabilità favorendo una maggior rapidità di smontaggio e montaggio; un nuovo e affidabile motorino di avviamento funzionale anche nelle situazioni più impegnative e una frizione con molle a tazza che favorisce l’azione diminuendo l’affaticamento, oltre allo sviluppo di una coppia trasmissibile superiore con il precarico molla regolabile su 3 posizioni, secondo le informazioni.

Il nuovo esemplare XTrainer 300 è dotato di un propulsore interamente rinnovato con un cilindro di nuova concezione ad alesaggio più ampio, assieme a un nuovo pistone e una nuova valvola allo scarico. Rinnovata anche la testa cilindro, pensata considerando le altre componenti e al propulsore è abbinata una centralina con una nuova mappa specifica, favorendo una risposta più dolce e una fluida linearità di erogazione a vantaggio della maneggevolezza. Si segnala anche un albero motore la cui corsa risulta ridotta rispetto al precedente.
XTrainer rappresenta un interessante strumento per avvicinarsi all’enduro. Una forma di dinamismo versatile con doti di equilibrio, agilità e forza dinamica rivolta a diversi tipi di appassionati, dai neofiti ai più esperti.
Confermati dunque gli aspetti connotativi di XTrainer per una platea trasversale, tenendo presente un motore gestibile, un miscelatore automatico, una valvola di scarico regolabile dall’esterno, un peso contenuto a 98 kg, un’altezza della sella di 910 mm e pneumatici soft.

Proposta

Si segnala la disponibilità a fine maggio.

Foto: Betamotor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati