Beta: i nuovi esemplari RR 50 Enduro e Motard per il 2023

Proposte in differenti versioni

Beta: i nuovi esemplari RR 50 Enduro e Motard per il 2023Beta: i nuovi esemplari RR 50 Enduro e Motard per il 2023

Compattezza, agilità e nuove grafiche che rendono la visione più sportiva. Le nuove Beta RR 50 Enduro e Motard sono caratterizzate da un’estetica filante e un cuore monocilindrico due tempi.

Più versioni

Le rinnovate grafiche abbinate a una livrea bianca o nera sui tratti profilati e compatti, anticipano subito un temperamento dinamico per quei giovani appassionati che desiderano avvicinarsi al mondo delle Enduro o delle Motard. Nella dotazione figura un serbatoio da 6,5 litri e gli esemplari, oltre a una luce posteriore a LED, presentano anche uno scarico dal design compatto che richiama le soluzioni adottate nel panorama agonistico.

Assieme alle versioni standard, nel caso della proposta RR 50 Enduro si segnalano anche delle varianti Sport e Racing, mentre passando alla RR 50 Motard si citano le versioni Sport e Track.

Il modello Sport prevede, a differenza del rispettivo modello standard, un telaio rivestito in rosso, una forcella con diametro da 40 millimetri, una corona in alluminio e una pinza dell’impianto freno frontale a doppio pistoncino, in base alle informazioni. Mentre l’esemplare Track, assieme a una colorazione dedicata e a una pinza del freno anteriore della stessa tipologia, comprende anche un manubrio conificato privo di traversino con un diametro di 28,5 mm, una forcella a steli rovesciati da 41 mm, la leva del cambio e il pedale del freno in veste nera, un silenziatore colorato in alluminio anodizzato e ruote a raggi in alluminio di colore scuro, secondo le indicazioni. Gli esemplari risultano già disponibili.

Parte tecnica

Tornando alla ciclistica di base, resta un telaio in acciaio a cui è abbinato un telaietto posteriore in polimero che prevede anche varie componenti, tra cui la scatola del filtro. Il forcellone risulta più lungo in funzione di stabilità e doti dinamiche e si evidenza anche la presenza di un mono-ammortizzatore ottimizzato nell’azione. Il sistema frenante è costituito da dischi di 260 mm e 220 mm, rispettivamente davanti e dietro.

Come accennato, il propulsore da 50 cc è un monocilindrico 2T raffreddato a liquido che, a parte la variante Racing contraddistinta da una distintiva livrea, dispone anche di una soluzione oli mixer con recupero dei vapori della benzina, in funzione di una conformità Euro 5. Al cuore propulsivo risulta abbinato un cambio a sei rapporti.

Foto: Betamotor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati