Aprilia Tuono 457: in arrivo in Italia, a partire da 6.599 euro [FOTO]
Aperti i preordini, in concessionaria dal prossimo aprile
L’Aprilia Tuono 457 è pronta ad arrivare sul mercato italiano. Dopo essere stata svelata ad EICMA 2024, la naked ‘giovanile’ del marchio italiano apre i preordini, in attesa dell’arrivo nelle concessionarie previsto per il mese di aprile.
Le caratteristiche
Questo modello è nato dalla piattaforma tecnica della RS 457 ed uno dei suoi elementi più distintivi è un rapporto peso/potenza di 159 kg a secco per 35 kW, il massimo possibile per una moto guidabile con patente A2. La moto è realizzata con il telaio in alluminio e propone elettronica di alto livello, che comprende l’acceleratore Ride by Wire, tre Riding Mode, ABS e traction control.
Non manca la tecnologia, visto che l’Aprilia Tuono 457 è dotata di una strumentazione digitale con display TFT a colori da 5 pollici che integra, a richiesta, il sistema di connettività Aprilia Mia che consente, tramite relativa app, di collegare lo smartphone alla moto per gestire funzioni di navigazione, musica, assistenza vocale, registrazioni percorsi e analisi performance in tempo reale.
Il motore
L’Aprilia Tuono 457 è spinta da un motore bicilindrico parallelo di ultima generazione che raggiunge la potenza massima di 35 kW (47,6 CV) a 9.400 giri/minuto e una coppia di 43,5 Nm a 6.700 giri/minuto, l’82% della quale è già disponibile a 3.000 giri/minuto.
Uscita e prezzo
Il modello del marchio italiano è disponibile in due colorazioni: la più sportiva Piranha Red e la più sobria Puma Gray. Arriverà in concessionaria da aprile, a 6.599 euro (IVA inclusa, f.c.).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login