Yamaha XSR125 Legacy: una novità con cenni alla tradizione sportiva

Stile distintivo, motore da 125 cc con sistema VVA

Yamaha XSR125 Legacy: una novità con cenni alla tradizione sportivaYamaha XSR125 Legacy: una novità con cenni alla tradizione sportiva

Un’estetica neo-retrò che richiama il passato. La nuova Yamaha XSR125 Legacy è un punto di contatto tra esperienza pregressa e presente, che verte in avanti proponendo un altro esempio ricercato dal punto di vista stilistico e legato al concetto “Kando”, un prodotto gratificante.

La moto

Realizzata iniziando da una esemplare Yamaha XSR125, considerando l’architettura telaistica con telaio Deltabox, l’impostazione ciclistica con forcella anteriore a steli rovesciati da 37 millimetri e un propulsore da 125 cc con sistema VVA; la Yamaha XSR125 Legacy è distinguibile dalla veste grafica “Historic Black” caratterizzata da fasce nelle colorazioni argento e oro che ricalcano il design sinuoso del serbatoio e la tinta oro torna anche sulla grafica localizzata sui fianchetti e sui cerchi a raggi.
Altri elementi come il telaio, parte sospensiva e il carter del motore sono in tinta scura.
I gruppi ottici dell’esemplare sono di tipo LED, la strumentazione è visibile su uno schermo LCD di formato circolare e si sottolineano anche la presenza di una copertura per la marmitta in due pezzi e la dotazione di pneumatici Metzeler Karoo.
La potenza erogata dall’accennato propulsore da 125 cc con standard Euro 5 risulta di 11 kW.
La nuova Yamaha XSR125 Legacy, nella sola colorazione “Historic Black” con cerchi in tinta oro, sarà proposta da giugno del 2022.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati