Yamaha presenta le nuove YZ250F e YZ450F

Ecco la nuova gamma YZ 4 tempi per il 2014

Yamaha presenta le nuove YZ250F e YZ450FYamaha presenta le nuove YZ250F e YZ450F

Sono tanti gli aggettivi che potrebbero essere spesi per descrivere la gamma YZ-F  2014, ma la verità è che le nuove Yamaha YZ250F e Yamaha YZ450F parlano da sole.

Il percorso di Yamaha verso l’eccellenza nell’off-road prosegue a grandi passi, e con questi modelli riesce a raggiungere territori ancora inesplorati.

Basta guardarle per capire. Pensare avanti, guidare avanti…

Verso la fine del secondo millennio Yamaha stupì il panorama dell’off-road presentando le rivoluzionarie YZ400 a 4 tempi. La combinazione perfetta tra la potenza costante a tutti i regimi e l’agilità felina costruirono le basi per una serie di successi immediati nelle gare internazionali, e per una prima stagione di studio nelle classi MX1 e MX2 del Mondiale Motocross FIM. Il Mondiale 1999 nella classe 500 incoronò per la prima volta le YZ-F delle nuova era come regine delle 4 tempi. Un titolo che fu seguito da 8 vittorie in MX1 e 2 in MX2, il tutto nell’arco di 13 anni. Intorno al 2005 fu la volta di 3 Campionati AMA Supercross e nel 2007 il riconoscimento venne dall’AMA Motocross. Da una classe all’altra, negli ultimi quindici anni Yamaha ha conquistato diciassette titoli prestigiosi, grazie a piloti come Bartolini, Everts, Cairoli, Philippaerts, Reed, Demaria, Campano e Fontanesi. Yamaha ha continuato a perfezionare le prestazioni delle YZ-F, che erano già un punto di riferimento, e nel 2009 il rivoluzionario motore rovesciato di YZ450F tracciò un nuovo limite… fino a quest’anno.

La nuova generazione di YZ-F vede un avvicinamento delle due cilindrate, come mai prima d’ora. Yamaha YZF250 e Yamaha YZF450 condividono la stessa piattaforma e la medesima dotazione tecnologica. Entrambi i modelli spingono all’estremo il concetto di prestazioni: i vantaggi del rivoluzionario motore rovesciato, ed il nuovo scarico che disegna una serpentina a partire dalla testa del cilindro sono destinati ad aumentare il gap con il resto del gruppo. Il pionieristico design di YZ450F è stato davanti a tutti per quattro anni, diventando un punto di riferimento in termini di prestazioni, feedback e controllo. Un potenziale che, nella stagione 2014, sarà esplorato anche da chi guiderà YZ250F.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati