Yamaha MT-10: il nuovo esemplare in arrivo da aprile

Yamaha MT-10 SP a partire da luglio

Yamaha MT-10: il nuovo esemplare in arrivo da aprileYamaha MT-10: il nuovo esemplare in arrivo da aprile

La nuova Yamaha MT-10 è una vivace espressione di dinamismo nel panorama Hyper Naked. Nell’occasione è segnalato l’arrivo nelle concessionarie da aprile, invece per la nuova Yamaha MT-10 SP si parte da luglio.

Il modello

La nuova Yamaha MT-10 è riconoscibile dal design evoluto e grintoso, distinguibile anche dal gruppo ottico frontale a LED con impostazione “twin eye”. Presenta una strumentazione di tipo TFT da 4,2 pollici e comandi per gestire le impostazioni, assieme a soluzioni tecniche e tecnologiche come un acceleratore “ride-by-wire” con regolazione della risposta dell’acceleratore tramite sistema PWR, IMU a sei assi e sistemi di assistenza al pilota, limitatore di velocità, Cruise Control, Quick Shift System e un impianto di scarico in titanio.
Il telaio è a diamante, al quale sono abbinate una forcella anteriore telescopica e un forcellone posteriore oscillante con leveraggi progressivi. L’escursione in entrambi i lati risulta di 120 millimetri. L’impianto frenante è costituito da un doppio disco anteriore da 320 mm e un solo disco posteriore da 220 mm.
Il propulsore omologato Euro 5 è un’unità a quattro cilindri a quattro tempi raffreddata a liquido da 998 cc. Si segnala una potenza massima di 165,9 cavalli a 11.500 giri/minuto e un vertice di coppia di 112 Nm a 9.000 giri/minuto.
Si può optare tra le colorazioni Cyan Storm, Icon Blue e Tech Black.

Yamaha MT-10 SP

L’esemplare è distinguibile dalla colorazione Icon Performance che richiama lo schema utilizzato sui circuiti e sulle moto R1M. Caratterizzante anche il cupolino a tre pezzi che amplifica la sportività del modello e convoglia l’aria al radiatore dell’olio, così come si sottolineano dei tubi dell’impianto frenante intrecciati per una sensibilità ottimizzata alla leva e prestazioni superiori su pista.
Tra gli aspetti interessanti spicca anche l’adozione di sospensioni Öhlins a controllo elettronico di seconda generazione con diverse impostazioni, optando fra tre modalità semi-attive e altrettante manuali.

Cifre

Come accennato, la nuova Yamaha MT-10 è prevista nelle concessionarie da aprile al prezzo di 15.199 euro f.c., invece la Yamaha MT-10 SP da luglio proposta alla cifra di 17.799 euro f.c.

Foto di repertorio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati