Vespa World Days 2025: la festa di Gijon con oltre 4.000 modelli [FOTO]
Sono arrivati partecipanti da ogni parte del mondo
La grande festa annuale dei Vespa Club si è tenuta lo scorso weekend a Gijon, in Spagna, con oltre 4.000 modelli di ogni epoca presenti. L’edizione 2025 dei Vespa World Days è stata un successo di passione, con proprietari dell’iconico modello da ogni parte del mondo, rappresentando ben 38 paesi.
Un evento nato nel 1954
Sono oltre 70 anni che questo evento viene celebrato, esattamente dal 1954, anche se inizialmente chiamato EuroVespa. In primo piano, c’è la tradizionale parata, che si è svolta sabato 3 maggio tra le verdi colline delle Asturie, con gli scorci sull’Oceano Atlantico. Come dicevamo, sono arrivati vespisti da ogni parte del globo, colorando la Vespa Parade con esemplari di ogni epoca e modello.
In Spagna in Vespa
Anche in questa edizione si è disputato il Vespa Trophy, la sfida riservata ai Vespisti più temerari, che hanno raggiunto Gijón in sella alle loro Vespa. I partecipanti hanno tracciato il proprio itinerario con foto e timbri ufficiali sul proprio Travel Book, testimoniando ogni tappa del viaggio. Lungo le strade d’Europa, i dealer ufficiali Piaggio hanno dato supporto ai viaggiatori, facendo da checkpoint.
Tra le moltissime squadre partecipanti, provenienti da 16 diverse nazioni, a svettare è stato il Vespa Club Ferrara, con i suoi fantastici quattro riders. Sul podio anche il Vespa Club Roma, al secondo posto, e il Vespa Club Trento. Inoltre, tra gli altri appuntamenti di questo weekend di festa, c’è stato il Concorso d’Eleganza e la Coppa del Mondo di Gymkana, con la prova di abilità in sella.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login