Triumph Racing: comunicata la partecipazione al Campionato AMA SuperMotocross dalla stagione 2024

Un team supportato a livello ufficiale

Triumph Racing: comunicata la partecipazione al Campionato AMA SuperMotocross dalla stagione 2024Triumph Racing: comunicata la partecipazione al Campionato AMA SuperMotocross dalla stagione 2024

Iniziando dalla stagione 2024, Triumph Motorcycles prenderà parte al Monster Energy AMA SuperMotocross World Championship attraverso un team supportato a livello ufficiale e incaricato di gestire e coordinare le attività del costruttore nel mondo MX negli Stati Uniti, come parte della nuova divisione Triumph Racing.

La notizia

Ulteriori particolari riferiti alla partecipazione di Triumph Racing al Monster Energy AMA SuperMotocross World Championship saranno indicati lungo il 2023.
Si ricorda che Triumph Racing, di recente, ha ufficializzato la partecipazione al FIM Motocross World Championship attraverso un team factory guidato da Thierry Chizat-Suzzoni, al momento impegnato nella preparazione dei campionati MX2 250 cc dal 2024 e MXGP 450 cc dal 2025. Un costante e prezioso interscambio di competenza, know-how e feedback tra Hinckley e i due team è già previsto e costituirà un aspetto di rilievo, in vista della commercializzazione della futura gamma MX ed Enduro, al momento impegnata in una intensa fase di test sul campo.
La divisione Triumph Racing è presente presso il Global Headquarter di Triumph Motorcycles ad Hinckley, in UK, dove sono presenti le attività direzionali, di ricerca e sviluppo, design, ingegnerizzazione e prototipazione, mentre la struttura focalizzata sul SuperMotocross World Championship sarà presente in una nuova facility negli Stasti Uniti.
Il nuovo Triumph Racing Team poggia su una nuova collaborazione con Bobby Hewitt e porterà due moto nella categoria MX 250 cc 4-tempi dall’edizione 2024 del SuperMotocross World Championship (West and East Coast), a cui seguirà nel 2025 l’esordio in classe 450 cc, come segnalato.

Assieme al Team Owner Bobby Hewitt il ruolo di Team Manager sarà assunto da Stephen “Scuba” Westfall, che supervisionerà le attività sportive legate al campionato US.
Bobby e Scuba costruiscono un solido duo con un’esperienza vincente nel mondo del Supercross, in diverse categorie. Il nuovo sodalizio con Hewitt e Westfall rappresenta un notevole contributo al rinnovato impegno di Triumph Motorcycles nel mondo delle competizioni, ricordando già le attività a supporto del Campionato Mondiale Moto2™ e la partecipazione al Campionato WSS. Il team verrà supportato dal Design and Engineering department interno di Triumph Motorcycles, responsabile per le progettazione e lo sviluppo di telaio e powertrain della nuova gamma MX ed Enduro, al momento in una fase avanzata di testing.

Foto: Triumph

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati