Triumph Adventure Experience Italia: un’avventura in diverse forme
Tre formule: Sport, Discover o Wild
La nuova Triumph Adventure Experience Italia prevede un interessante connubio tra esperienza esplorativa in moto, contenuti didattici, stile tipicamente Triumph Motorcycles e una gamma trasversale di esemplari.
Una nuova esperienza
Le iscrizioni sono aperte il 14 aprile 2022 con l’annuncio del programma associato alle tre tipologie di “Experience”, optando tra Sport, Discover o Wild.
Tre sono anche le aree geografiche indicate: Val Trebbia, Veneto e Maremma Toscana. Per altre informazioni e pre-iscrizioni è possibile consultare il sito web dedicato e chiamare la segreteria organizzativa.
A differenza delle Triumph Adventure Experience svolte da tempo in Galles e dallo scorso anno in Spagna, per l’Italia non è prevista una classica formula da scuola guida, in quanto la parte didattica curata da istruttori esperti sarà dosata assieme ad altri aspetti come la scoperta di luoghi esclusivi di solito non accessibili al pubblico, la possibilità di guidare in moto e scoprire percorsi interessanti su asfalto e anche su sterrato, provare direttamente tra sentieri o anche in circuito quanto si è appreso e assaporare un’esperienza all’area aperta o rilassarsi in hotel dopo aver guidato a lungo.
Si prospettano tre fine settimana tra maggio e giugno in sella alla nuova proposta Triumph Tiger, disponibili diversi modelli scelti considerando anche l’itinerario: la Tiger Sport 660 con ruota anteriore da 17 pollici; Tiger 900 GT Pro, Tiger 1200 GT e Tiger 1200 GT Explorer (diverse declinazioni Gran Turismo della gamma con ruota frontale da 19 pollici); quindi esemplari maggiormente votati al fuoristrada come Tiger 900 Rally Pro, Tiger 1200 Rally Pro e Tiger 1200 Rally Explorer, con ruota anteriore da 21 pollici.
Foto: Triumph
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login