Royal Enfield Shotgun 650: svelata la versione di serie

Arriverà sul mercato a febbraio, a partire da 7.300 euro

Royal Enfield Shotgun 650: svelata la versione di serie Royal Enfield Shotgun 650: svelata la versione di serie

Lo scorso novembre era stata svelata l’edizione speciale e limitata Motoverse Edition, ora arriva la versione di serie: stiamo parlando della Royal Enfield Shotgun 650. Una moto ispirata al mondo delle custom, in vendita dal prossimo 1° febbraio in tutta Europa, a partire da un prezzo di 7.300 euro.

Le caratteristiche

Questo modello propone un design retro-futuristico, unito a caratteristiche moderne. I fari a LED sono incastonati in un alloggiamento custom ed ha un’ergonomia ottimizzata con pedane in posizione centrale, un’altezza della sella di soli 795 mm e un manubrio facile da manovrare. Le sospensioni sono appositamente messe a punto con forcelle Showa SF-BPF da 43 mm all’anteriore, l’ammortizzatore posteriore Twin Tube propone 5 regolazioni in precarico, mentre gli pneumatici sono da 18” all’anteriore e da 17” al posteriore, con freni a disco da 320 e 300 millimetri.

La strumentazione analogica/digitale della moto, completa di sistema di navigazione Tripper, è pensata per fornire tutte le informazioni necessarie alla guida. Ha inoltre una porta USB per ricaricare tutti i dispositivi anche in viaggio. Grazie al suo design modulare, può trasformarsi facilmente da una classica monoposto a una biposto, fino a una tourer adatta ai viaggi, anche più lunghi. Infatti, è sufficiente girare una chiave per rimuovere la sella passeggero.

Il motore

La Royal Enfield Shotgun 650 è spinta da un motore bicilindrico parallelo da 648 cc, di cui non sono state annunciate potenza e prestazioni.

Uscita e prezzi

I test ride e la vendita inizieranno in tutta Europa il 1° febbraio con quattro colorazioni disponibili (Stencil White, Plasma Blue, Green Drill e Sheetmetal Grey), a partire da 7.300 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati