Royal Enfield Himalayan 2024: il listino prezzi parte da 5.900 euro

È spinta dal nuovo motore monocilindrico da 452 cm3

Royal Enfield Himalayan 2024: il listino prezzi parte da 5.900 euro Royal Enfield Himalayan 2024: il listino prezzi parte da 5.900 euro

La rinnovata Royal Enfield Himalayan è stata presentata il mese scorso ad EICMA 2023, con la sua nuova motorizzazione 450 cc, ed ora è pronta per entrare sul mercato. Il marchio indiano, infatti, ha annunciato i prezzi della versione 2024, con tre allestimenti ed un listino a partire da 5.900 euro.

Le caratteristiche

Questo modello presenta un telaio a doppia trave in acciaio, con una forcella a steli rovesciati ed un mono ammortizzatore regolabile, con 200 mm di escursione. Le luci ora sono full LED, mentre l’impianto frenante è composto da un disco anteriore da 320 mm ed uno al posteriore di 270 mm.

Il cruscotto mantiene la sua classica forma circolare, però ora è dotato di uno schermo TFT a colori completamente digitale, con anche la possibilità di connettersi allo smartphone del motociclista, potendo così anche sfruttare i sistemi di navigazione, come Google Maps.

Il motore

La Royal Enfield Himalayan 2024 è spinta dal motore monocilindrico da 452 cm3, con una potenza di 40 cavalli ed una coppia massima di 40 Nm, abbinato al cambio a sei marce. La dotazione elettronica comprende l’acceleratore ride-by-wire e due modalità di guida: Eco e Performance.

I prezzi

Come dicevamo, il listino prezzi del rinnovato modello indiano parte da 5.900 euro, per aggiungere 100 euro per la versione Pass ed arrivare a 6.200 euro per il modello top di gamma Summit.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati