Pirelli sarà fornitore unico del Trofeo Ducati V4 Elite Cup
L'azienda della P lunga affianca la Casa di Borgo Panigale anche nel nuovo monomarca
Nuova avventura nel motorsport a due ruote per Pirelli che ha annunciato che sarà fornitore unico del Trofeo Ducati V4 Elite Cup, nuovo monomarca della Casa di Borgo Panigale che debutta quest’anno.
Consolidando il legame tra Pirelli e il motorsport, che negli ultimi anni ha rafforzato la propria presenza anche nel mondo delle moto, diventando protagonista nel mondiale Superbike e nelle categorie iridate Moto3 e Moto2, l’azienda della P lunga s’appresta ad affrontare una nuova sfida racing.
Monomarca in selle alla Ducati V4
Il Trofeo V4 Elite Cup, nuova serie amatoriale dedicata ai possessori di una Ducati V4, avrà il supporto esclusivo di Pirelli per tutte e cinque le tappe in calendario (il debutto a Misano dal 13 al 15 giugno 2025). Inoltre Pirelli fornirà ad ogni partecipante un set di pneumatici, incluso nell’iscrizione, per garantire il massimo delle prestazioni in pista.
Pirelli partner d’elezione per Ducati
Massimiliano Damiani, Pirelli Tyres Motorsport Activities, commenta così la nuova collaborazione con Ducati: “Pirelli è un partner d’elezione per Ducati visto che tutte le moto di Borgo Panigale vengono prodotte con nostri pneumatici in primo equipaggiamento e, anche in ambito racing, la collaborazione tra le nostre aziende è molto forte da anni. Grazie al know-how nel mondo delle competizioni e al DNA racing di Pirelli, i piloti del Trofeo Ducati avranno a disposizione un pacchetto tecnico di altissimo livello che permetterà loro di esprimere al meglio il proprio talento, con la certezza di avere a disposizione pneumatici di qualità, performanti e affidabili al tempo stesso. Siamo certi che il contributo che i nostri pneumatici sono in grado di offrire aiuterà a rendere il trofeo ancora più avvincente, assicurando un’esperienza di guida e un livello delle prestazioni di indiscusso valore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login