Niu NGT e Niu M+: a EICMA 2018 la mobilità urbana si fa green [INTERVISTA]

NGT è il primo scooter con due batterie,una con celle Panasonic e un motore Bosh da 3 kw consentirà di arrivare fino a 70 km/h di velocità massima e oltre 100 km di autonomia

La casa ha annunciato una serie di iniziative nelle scuole e nelle prossime fiere per avvicinare anche i teenager alla mobilità elettrica

NIU – A EICMA 2018 hanno trovato ampio spazio anche i veicoli pensati per la mobilità urbana, come quelli di Niu che a Milano ha presentato una serie di novità progettate in collaborazione con Bosch, Panasonic e Vodafone, con lo scopo di creare la nuova generazione di scooter elettrici smart, disegnati per soddisfare le esigenze dei consumatori europei. Ne abbiamo parlato con Michael Castellano, EU Regional Sales Representive: “A EICMA abbiamo presentato il modello NGT, il primo scooter con due batterie, vale a dire una con celle Panasonic e un motore Bosh da 3 kw consentirà di arrivare fino a 70 km/h di velocità massima e oltre 100 chilometri di autonomia“.

Ma non è tutto.

“Esattamente, abbiamo portato anche M+, la rivisitazione del modello M, il secondo prodotto dalla nostra azienda. Anche in questo caso abbiamo aumentato la capacità della batteria che ora arriva a 100 km di autonomia e 45 km/h di velocità massima perché è equiparato a uno scooter 50 cc”.

Avete in mente delle iniziative per far sì che i voialtri mezzi prendano piede in un mercato solitamente refrattario all’elettrico come quello italiano?

“Abbiamo sviluppato un programma di sharing per essere presente su strada e quindi più visibile. Coi nostri venditori e distributori, invece, stiamo mettendo in atto diverse iniziative nelle fiere, ma anche nelle scuole, per fare capire che l’elettrico è un passo in nati fondamentale verso la mobilità del futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati