MV Agusta invade il Brasile

MV Agusta invade il BrasileMV Agusta invade il Brasile

Il Brasile, e nello specifico Dafra Motos ha stretto un accordo con MV Agusta per la produzione dei modelli F4 e Brutale destinati al mercato locale sudamericano. La continua espansione dell’economia brasiliana è un’attrattiva per molte aziende di qualsiasi settore, anche quello motociclistico. MV Agusta tenta così di sfruttare un mercato in crescita sopratutto relativamente ai prodotti di alta gamma. Il Brasile rappresenta dunque in questo momento uno dei Paesi dove è consigliato investire per tutta una serie di motivi.

La casa varesina ha annunciato l’accordo con Dafra Motos in una nota che spiega che le moto saranno assemblate nello stabilimento di Manaus, rispettando i più severi requisiti di qualità dettati da MV Agusta. Gli ingegneri brasiliani sono stati formati presso la sede italiana di MV Agusta accanto agli ingegneri italiani al fine di garantire gli standard qualitativi richiesti dalla casa madre. Un passo decisivo per il processo d’internazionalizzazione della MV Agusta che prevede di produrre e vendere in Brasile circa 1.000 unità entro il 2012.

Il Vice Presidente Esecutivo della casa varesina, l’Ing. Massimo Bordi, commentando l’accordo ha dichiarato: “Il piano strategico di espansione del gruppo MV Agusta in Brasile conferma e accentua il nostro impegno nello sviluppo internazionale e permetterà allo storico marchio italiano di rispondere alla crescente domanda del mercato locale di prodotti di altissima qualità, design e tecnologia, caratteristiche proprie del Made in Italy”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati