Lambretta Elettra: ce la presenta Nicola Poggio [FOTO e VIDEO LIVE]

"Contiamo di portarla sul mercato tra circa un anno"

La Lambretta Elettra è una delle novità più interessanti di EICMA 2023. Un modello iconico per le due ruote italiane che affronta la transizione energetica, presentandosi in versione 100% elettrica. Per ora ancora come prototipo, ma pronta ad arrivare sul mercato tra circa un anno.

“Passato e futuro – le parole di Nicola Poggio, il direttore marketing del marchio milanese, ai nostri microfoni dall’appuntamento di Rho Fiera Milano – Abbiamo la ricchezza del passato di Lambretta ed il futuro della mobilità elettrica, con tutto quello che Lambretta vorrà essere nel futuro”.

”Non solo design, anche tecnologia meccanica”

Lambretta Elettra

Lo stile è in primo piano, ovviamente, in questo modello iconico e storico del mondo delle moto. “Uno scooter completamente ridisegnato, che nelle sue linee richiama le Lambrette del 1950 – ha proseguito Poggio – Linee tese e anche spigolose, con una dimensione lunga e bassa, ma con gli stilemi del futuro, come le luci ed altre novità”.

Tuttavia, c’è anche molta tecnica nella Lambretta Elettra: “Non solo design, ma anche prestazioni e tecnologia meccanica. Un motore elettrico da 4 a 11 kW di potenza massima, per andare oltre i 100 km/h. Mentre l’autonomia dipende dal mode, da come si usa la mappatura, si va dai 70 a 130 km”.

Appuntamento tra un anno

Come dicevamo, per ora si tratta ancora di un prototipo, “ma con tante cose definitive e contiamo di portarla sul mercato tra circa un anno”. Dunque, l’appuntamento è per il 2024. Magari con un’anteprima mondiale alla prossima edizione di EICMA. Ma vi terremo aggiornati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati