KTM 890 Adventure R 2025: si rinnova l’enduro di media cilindrata [FOTO]
Spinta dal motore bicilindrico parallelo da 105 CV
La KTM 890 Adventure R si rinnova, con l’arrivo del MY 2025. Questa nuova versione del modello austriaco presenta alcune nuove grafiche ed elementi estetici rinnovati, così come troviamo un’evoluzione dell’elettronica di bordo. Infine, diventa di serie l’unità per la connessione dei propri smartphone.
Le caratteristiche
Entrando più nel dettaglio, la nuova 890 Adventure R è caratterizzata da nuove grafiche, per richiamare l’iconica 450 Rally, e da parabrezza basso, parafango anteriore alto, serbatoio che si protende verso il terreno e sella monopezzo, per facilitare la guida durante i tratti offroad. Di serie troviamo la Connectivity Unit, tramite la quale è possibile la connessione tra l’applicazione KTMConnect e il TFT da 5” (con connessione USB) tramite Bluetooth, per navigare Turn-by-Turn+, gestire la musica e rispondere alle chiamate in arrivo.
Come dicevamo, è stata aggiornata anche l’elettronica di bordo, con tre modalità di guida (Street, Rain e Offroad) di serie. All’ultima è direttamente abbinato l’ABS Offroad, che consente di sfruttare al meglio il sistema antibloccaggio sulla ruota anteriore, lasciando maggior libertà di gestione della frenata su quella posteriore. È, inoltre, possibile aggiungere la modalità Rally.
Il motore
La KTM 890 Adventure R 2025 è spinta dal motore bicilindrico parallelo LC8c da 889 cc, Euro 5+, in grado di erogare 105 CV e 100 Nm di coppia massima. A livello di ciclistica, l’elemento chiave della moto è il pacchetto di sospensioni WP composto dalla forcella XPLOR da 48 mm e dal mono XPLOR PDS.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login