KTM 1390 Super Adventure S Evo 2025: si aggiorna la top di gamma [FOTO]

Arriverà in concessionaria ad inizio anno prossimo

KTM aggiorna la top di gamma Super Adventure per il 2025. Si tratta della 1390 Super Adventure S Evo, con novità importanti dal punto di vista meccanico e tecnologico. Il motore è stato portato da 1.301 a 1.350 cc, con 173 CV di potenza. Il rinnovato modello arriverà sul mercato ad inizio 2025.

Le caratteristiche

La nuova KTM 1390 Super Adventure S Evo propone rigidezze rivisitate per il telaio, in modo da migliorarne la dinamica di guida e la stabilità, mentre le pedane, riposizionate 8 mm più in basso e 10 mm più larghe, garantiscono un miglior comfort grazie a un angolo delle ginocchia meno accentuato. Le sospensioni ora propongono un sistema SAT più preciso, con una risposta smorzante più costante alle alte velocità, grazie a nuovi sensori PWM ed una nuova costruzione per la forcella.

KTM 1390 Super Adventure S Evo

A livello estetico, sono presenti nuove sovrastrutture, un nuovo disegno della sella, un faro a LED del tutto inedito, un nuovo parabrezza ed un nuovo scomparto portaoggetti. Il nuovo display touch premium di KTM da 8” con tecnologia induttiva, introduce una nuova generazione di architettura elettrica ed elettronica. Attraverso il nuovo display, il pilota potrà avere accesso a nuovi Riding Mode, alla connettività e all’ultima generazione di Adaptive Cruise Control.

Il motore

Come dicevamo, la nuova Super Adventure S Evo propone un aumento di cilindrata, passando da 1.301 a 1.350 cc e capace di generare 173 CV a 9.500 giri/min e 145 Nm a 8.000 giri/min. Questo aggiornamento è arrivato grazie alla revisione degli elementi interni e dalla nuova tecnologia di fasatura variabile CAMSHIFT. Il motore è abbinato all’inedita tecnologia di cambiata automatica AMT (Automated Manual Transmission), che KTM introduce in esclusiva per questa moto.

KTM 1390 Super Adventure S Evo

Uscita

La nuova KTM 1390 Super Adventure S Evo 2025 sarà disponibile presso i concessionari del marchio austriaco a partire da inizio 2025.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati