Kawasaki Z900RS: sostanza e design per un mito che si rinnova

Il vigoroso quattro cilindri in linea da 900cc spinge già. i bassi regimi

L'attenzione ai più piccoli dettagli e le rifiniture perfette contribuiscono a dare la sensazione di avere tra le mani una modo di alta qualità

Kawasaki Z900RS – Elegante, sportiva e coni un tocco retrò tanto di moda in questo periodo. Dal Giappone arriva la nuova Kawasaki Z900RS, un tributo alla maestosità della leggendaria Z1. Davanti a noi abbiamo una moto dal fascino indiscutibile e dalla grande sostanza. La nuova Z900RS, infatti, è spinta da un vigoroso quattro cilindri in linea da 900cc che offre un grande equilibrio tra sound, potenza e maneggevolezza incentrato sui regimi medio bassi.

Il telaio a traliccio è stato alleggerimento così come il peso complessivo della moto. Inoltre, la messa a punto della rigidità dello chassis e della geometria del telaio garantiscono una maneggevolezza fuori dal comune. La forcella dal diametro di 41mm a steli rovesciati contribuisce ad un comfort di guida ottimale e ad un alto potenziale nella guida più sportiva. La risposta è eccellente sia sullo sconnesso asfalto cittadino sia nelle strade più tortuose. La forcella è dotata di regolazione dello smorzamento in estensione e in compressione che consente impostazioni precise per soddisfare le preferenze del motociclista ed il suo stile di guida.

Kawasaki_Z900RS_18myz900rs_5

La Z900RS è equipaggiata con la sospensione posteriore back-link orizzontale Kawasaki. Come la forcella anteriore, la sospensione posteriore offre il perfetto equilibrio tra comfort di marcia e prestazioni sportive. I dischi anteriori da 300 mm bloccati dalle pinze con attacco radiale forniscono un’elevata ma modulabile potenza d’arresto. Anche la pompa del freno radiale contribuisce a migliorare il feeling con la frenata. La posizione di guida è rilassata sia in città che nelle gite fuoriporta e non appena saliti a bordo si ha la sensazione di massimo controllo, con un comfort elevato e tanto divertimento sulle strade più tortuose anche quando il passo diventa più sostenuto.

Il KTRC (Kawasaki TRaction Control) ha due modalità per coprire diverse situazioni e stili di guida in totale sicurezza. La frizione assistita e antislittamento è stata sviluppata grazie ai feedback del reparto corse Kawasaki. La frizione utilizza due tipi di camme, (una camma servoassistita e una antisaltellamento) per offrire due funzioni non presenti su una frizione standard.

Kawasaki_Z900RS_18myz900rs_10

Dalla vernice di prima qualità scelta per il serbatoio al rivestimento di alto livello scelto per i bulloni, l’attenzione ai più piccoli dettagli, la precisione nel posizionamento dei cavi e le rifiniture perfette contribuiscono all’aspetto di alta qualità della Z900RS.I numerosi accessori originali Kawasaki presenti sul catalogo e dedicati a questa moto consentono di rendere unica la propria Z900RS.Oltre alla Z900RS standard, è anche disponibile un modello stile in perfetto stile cafè racer. La Z900RS CAFE con colori e grafiche speciali che richiamano ai campionati “Endurance” monta un cupolino in stile Cafe Racer; un manubrio a piega bassa ed una sella disegnata

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati