Kawasaki Z 7 Hybrid: a EICMA 2023 la nuova naked ibrida [FOTO]

Promette di unire il meglio del motore termico e quello del motore elettrico

Kawasaki ha scelto l’EICMA 2023 per svelare la Z 7 Hybrid, sorella naked della Ninja 7 Hybrid presentata qualche settimana fa. Una nuova moto ad alimentazione ibrida del costruttore giapponese che è spinta da un powertrain che mette insieme un motore elettrico e un motore termico quattro tempi funzionanti in serie.

L’innovativa tecnologia di Kawasaki porta su queste nuove moto la combinazione tra la reattività del motore elettrico alla prima accelerazione e l’efficienza e l’allungo tipo del motore a benzina. Il propulsore termico della Kawasaki Z 7 Hybrid è il confermato bicilindrico parallelo da 451 cc che sviluppa 58 CV, affiancato dall’unità elettrica che eroga 9 kW.

Kawasaki Z 7 Hybrid

Fino a 12 km d’autonomia in elettrico

Così come la Ninja, anche la Z 7 Hybrid dispone di tre modalità di guida (EV, Eco-Hybrid e Sport) che sfruttano in modo differente le componenti del sistema propulsivo ibrido. La nuova moto di Kawasaki può spostarsi in modalità elettrica, con cambio automatico a 6 marce, per una percorrenza massima di 12 chilometri. 

Selezionando la modalità di guida Eco-Hybrid si beneficia del meglio delle due alimentazioni, ottimizzando spinta e consumi. In questa impostazione di guida si può scegliere tra il cambio automatico e quello manuale, con quest’ultimo azionabile tramite levette collocate nel manubrio. C’è poi la “sotto modalità” Walk che consente di procedere a bassissima velocità, risultando utile nei tratti in pendenza. 

Kawasaki Z 7 Hybrid

Inmodalità Sport c’è anche la spinta aggiuntiva dell’E-Boost

Il programma di guida Sport consente invece di sfruttare il massimo potenziale sia del motore benzina che di quello elettrico, con la possibilità utilizzare l’E-Boost (per un massimo di 5 secondi) che consente alla Z 7 Hybrid di godere di una spinta paragonabile a quella di una 1.000 cc, ma con una resa di oltre 25 chilometri con un litro di carburante. 

Disponibile con due livree, grigio/verde e nera, la Kawasaki Z 7 Hybrid arriverà sul mercato nella primavera 2024. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati