Kawasaki WorldSBK 2025: presentato a Reggio Emilia il nuovo team [FOTO]

Nuovo nome, nuovi piloti e nuove moto

Nella giornata di sabato 8 febbraio, a Reggio Emilia, sono stati presentati i team Kawasaki WorldSBK e Kawasaki WorldSSP 2025.

Si è tratto di un momento storico per Manuel Puccetti ed il suo staff, che ha segnato il passaggio da team privato a team ufficiale, ed ovviamente con Kawasaki, Casa motociclistica con cui collabora con successo da vent’anni. All’evento a cui hanno preso parte anche i rappresentanti di Kawasaki Italia, Kawasaki Europa e Kawasaki Giappone, sono stati svelato un nuovo nome per il team, così come nuovi piloti e nuove moto. 

Kawasaki WorldSBK 2025

Gerloff su Ninja ZX-10RR e Alcoba su Ninja ZX-6R

Il pilota americano Garrett Gerloff porterà in pista la Ninja ZX-10RR, mentre la nuova Ninja ZX-6R, che dispone di un motore da 636 cc, è affidata allo spagnolo Jeremy Alcoba, al suo debutto nella categoria.

In vista del primo round dei due campionati mondiali, che si svolgerà in Australia dal 21 al 23 febbraio, il team è pronto a competere ai massimi livelli, come spiega Shigemi Tanaka, Managing Director of Kawasaki Motors Europe: “Siamo lieti che le nostre moto Ninja nella stagione 2025 gareggeranno sia in WorldSBK che nel WorldSSP con nuovi piloti per ogni classe, schierati dal Puccetti Kawasaki Racing Team, che ha una comprovata esperienza di successi con Kawasaki in due decenni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati